Rinnovo CCNL Assicurazioni 2011

51

ccnl assicurazioni

Si infiammano i sindacati dopo il rinnovo CCNL assicurazioni 2011: lo SNA (il Sindacato Nazionale Agenti) ha al proprio interno alcuni membri del comitato dirigente che il 14 aprile al momento del voto si sono opposti al contratto votato il 4 febbraio scorso oltre che dallo stesso SNA anche da Unapass, Cgil, Cisl, Uil e Fna.

La decisione non è piaciuta agli altri sindacati, che lamentano il fatto che dopo 2 anni di trattative si rischi ora una nuova stagnazione per il tanto agognato  rinnovo CCNL Assicurazioni. Un comunicato sottoscritto da 4 sigle fa sapere che il nuovo contratto viene applicato in maniera spontanea da quasi tutti gli agenti di assicurazione in Italia, e che gli agenti che decideranno di non applicarlo se ne dovranno assumere le responsabilità personalmente.

Le organizzazioni sindacali sembrano in effetti abbastanza compatte nel difendere l’operato del 2011, che è riuscito a portare ad un accordo condiviso da -quasi- tutti e capace di colmare lacune presenti da troppo tempo nella vita lavorativa dei dipendenti delle agenzie di assicurazione in gestione libera.

Come promesso pochi mesi fa Assicuri blog è tornato ad occuparsi del rinnovo CCNL assicurazioni 2011, come sempre rimaniamo a disposizione di chiunque volesse lasciare commenti o opinioni al riguardo nella sezione commenti, ripromettendoci di tornare ad approfondire le sensazioni riguardo a questo contratto negli interventi successivi.

Share.

51 commenti

  1. Lavoro in agenzia di assicurazioni da molti anni…dal 2005 ho cambiato compagnia e agente ma ….sono caduta dalla padella nella brace….dalla scadenza del contratto nonostante 2 richieste di anticipo in conto futuri aumenti non ho ricevuto nulla e nel mese di APRILE al posto della vcanza contrattuale ha deciso (l’agente)di inserire € 23,00 in conto futuri aumenti …l’aumento si è tradotto in € 2,00 poichè ho un part-time al 72%….sono furiosa il sindacato che non ho rinnovato non risolve e noi???????

Commenta qui

Facebook