Assor: dove è finito?

Archiviato in News 

Assor

Assor, broker francese rinomato per le polizze R.C. Moto a prezzo basso, da alcuni mesi a questa parte ha il preventivatore fuori uso, notizia che ha gettato nel panico i suoi clienti affezionati e sconfortato coloro i quali speravano di risparmiare qualcosa sulla loro assicurazione.

Fondato da Stéphane Verdeil (ex Stalis SA e Swiss Insurance & Reinsurance Broker) nel 2000 ed attivo in italia dal 2007, Assor conta una vasta pletora di affezionati clienti, e fa sapere che in pochi mesi tornerà a produrre polizze R.C. Moto e Scooter a nuovi clienti, mentre per quelli già acquisiti basterà telefonare in sede e verrà spedito un preventivo di rinnovo.

Molti clienti hanno in realtà lamentato grosse difficoltà a mettersi in contatto con Assor (che funziona regolarmente in altre nazioni europee come Francia, Russia e Spagna) ma noi vogliamo dare fiducia a questo broker di assicurazioni che negli anni passati ha dato grosse soddisfazioni ai suoi clienti, anche in virtù di un accordo particolarmente conveniente con Ala Assicurazioni.

Nell’attesa che ritorni possibile fare un preventivo R.C. Moto o Scooter sul sito di Assor (e che questo sia conveniente come era fino allo scorso anno) segnaliamo il numero verde 848-800638 ed il fax degli uffici della sede centrale italiana di Via Piemonte, 39, Roma, che è 06-4742626 … nel frattempo fateci conoscere le vostre esperienze con Assor, se siete riusciti a contattarlo e come sono state le condizioni contrattuali proposte nel 2011!

Commenti

9 commenti a “Assor: dove è finito?”

  1. Gianni on 26 Giugno 2011 18:49

    Beh…gli sto dando la caccia da oltre un mese da quando cioè mi è arrivata una A/R di disdetta unilaterale. Mi sono chiesto: e ora ? Sono andato sul sito, niente, telefono niente, email nessuna risposta, finché giorni fa mi ha detto che sarà possibile fare i preventivi ma solo al telefono a partire dal 23 Giugno 2011. Bah… mi sembra che gli stia facendo un favore.
    Gianni

  2. mirko on 5 Luglio 2011 12:09

    Bè è veramente un casino , io sono riuscito dopo un mese a sapere notizie telefoniche !
    Praticamente si appoggia a compagnie come genertel e varie con preventivi costosissimi …
    fatevi un giro forse riuscite anche a risparmiare …
    perderà molti clienti questo è sicuro!

  3. assicuri.com on 6 Luglio 2011 16:58

    Grazie per le preziose informazioni sul futuro di Assor in Italia, Mirko.
    Se perde la competitività delle tariffe che aveva fino allo scorso anno di certo perderà anche molti clienti, ormai il mercato delle assicurazioni è così per tutti!

  4. pier on 8 Luglio 2011 21:54

    Nel sito sono ricomparsi i preventivatori ( anche auto e scooter)che, però, non sono attivi, pur tuttavia invitano a chiedere preventivi al numero verde che è attivo ma non ti risponde in alcun modo nessuno.Io ho inviato un’email il giorno 7, per ottenere il preventivo, ma ancora adesso, sono le 22.00 dell’8 Luglio, non ho ottenuto risposta.
    Ad ogni modo credo che emergeranno, a breve, dalle tenebre.
    Speriamo! E con le stesse tariffe, senza discriminazioni regionali, altrimenti basta girare l’angolo e farsi spennare (con un mutuo) dalla prima agenzia.
    Ciao, dal caldo torrido pugliese.

  5. luca on 9 Luglio 2011 00:03

    Assor con i prezzi che offriva come RC stava iniziando a dare fastidio alle compagnie storiche del settore auto e moto,e quindi si sono messi al lavoro fino a bloccare la possibilta’ da parte di Assor a emettere nuove polizze.Sara’ cosi’ almeno fino a Gennaio,grazie al “cartello assicurativo” che con metodi in classico stile “mafioso” bloccano tutto quello che puo’ essere conveniente per noi utenti.

  6. pier on 9 Luglio 2011 21:30

    Scusa Luca, perchè fino a Gennaio? Si parla di un’imminente riforma dell’rc auto a Settembre, se l’attuale governo approverà un disegno di Legge in discussione in commissione.

  7. Luca on 12 Luglio 2011 12:17

    Salve, ragazzi volevo sapere una cosa: COME CAVOLO FACCIO AD AVERE L’ATTESTATO DI RISCHIO DELLA MIA POLIZZA CHE SCADE A BREVE SE QELLI DELL’ASSOR NE ALLE MIE EMAIL NE MEDIANTE I NUMERI DI TEL FISSI E VERDI NON MI RISPONDONO…? Help

  8. assicuri.com on 12 Luglio 2011 12:49

    Buongiorno Luca
    se abita o passa per Roma non escluderei di recarmi alla sede Assor di Via Piemonte, diversamente manderei una raccomandata a/r in cui richiede l’attestato di rischio (alla peggio può anche domandarlo direttamente alla sua compagnia di assicurazione!).

  9. Marino on 25 Luglio 2011 17:54

    Luca, io “avevo” la moto assicurata con Assor con scadenza a Maggio, qualche mese (mi sembra circa 3) prima della scedenza mi hanno inviato una lettera a casa con il cartaceo dell’attestato di rischio, allegandovi la comunicazione che non sarebbero stati in grado di garantirmi il rinnovo della stessa nei tempi dovuti. Contattati al telefono (mi hanno risposto sempre) mi hanno confermato le difficoltà a rinnovare/emettere nuovi contratti, consigliandomi di rivolgermi altrove. Sembra che ora siano nuovamente in grado di preventivare e stipulare polizze, seppure non on-line.
    Io ho dovuto rivolgermi al mio assicuratore di famiglia che, strappandomi il prezzo “migliore”, mi ha chiesto comune qualcosa come 350 Euro annui in più rispetto al vecchio contratto di Assor (Ala assicurazioni).

Lascia un Commento




Chiudi
Invia e-mail