Preventivatore Facile.it

Facile.it sta entrando nelle case degli italiani grazie ad una massiccia campagna pubblicitaria, in radio, in televisione e su internet non è raro avere a che fare con il loro spot, che ripete come un mantra le magiche parole facile punto it fino allo sfinimento.

 

Ma di cosa si occupa con precisione facile.it? se siete stati attenti alle pubblicità vi sarete già fatti un’idea: è un sito di preventivi online (cosiddetti comparatori) in cui è possibile ricercare le offerte più competitive e confrontarle tra loro. Quello che differenzia facile.it dalla maggior parte degli altri siti di comparazione online è la vasta gamma di servizi confrontati.

 

Confronto assicurazioni

 

Immancabilmente facile.it offre un servizio di comparazione e confronto assicurazioni … anche in questa branca riesce comunque a differenziarsi dando la possibilità di calcolare preventivi su

 

Assicurazione RC Auto

 

Il grande classico dei comparatori: inserendo tutti i dati richiesti viene trovata la polizza auto più conveniente tra quelle delle compagnie trattate dal sito.

 

Assicurazione Moto

 

Vedi sopra … come per la macchina, anche la moto o lo scooter possono essere comparati con l’inserimento di tutti i dati richiesti.

 

Assicurazione Casa

 

Parlare di comparazione in questo caso sarebbe errato: si viene ridirezionati al sito di Genialloyd.

 

Assicurazione Vita

 

Anche qua parlare di comparatore non sarebbe esatto: un link rimanda al preventivatore di Onlife, polizza vita del gruppo Allianz.

 

Assicurazione Viaggi

 

Il sito prescelto questa volta è quello di Columbus Direct, compagnia inglese specializzata in questo genere di contratti.

 

Confronto Mutui

 

Mutuo Casa

 

Facile.it offre diverse scelte per i mutui casa: da ING Direct a Crea Casa del gruppo Credem fino a BNL Banco Popolare, Che Banca e Barclays … il preventivatore è semplice e intuitivo, e dà la possibilità di ottenere preventivi personalizzati e su misura per le proprie esigenze.

 

Surroga del Mutuo

 

Servizio analogo al confronto per chi volesse cambiare banca e mutuo con la surroga.

 

In entrambi i casi dal portale si ha un valido aiuto anche per la gestione della pratica.

 

Confronto Prestiti

 

Prestiti Personali

 

Per chi avesse bisogno di un prestito Facile.it offre la possibilità di personalizzare i propri preventivi e scegliere tra diverse offerte: Findomestic, IBL Banca, Unicredit Family Financing, Banca Popolare e UBI Banca.

 

Prestiti Auto

 

Capitolo a parte per i prestiti auto: offerta ancora più vasta, poiché si aggiungono Consel, Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank.

 

Prestiti Arredamento

 

Rifare casa costa, e questo lo sappiamo più o meno tutti. Per chi avesse l’esigenza di rinnovare l’arredamento ma dovesse preferire un prestito all’uscita di denaro proprio un apposito preventivatore è a disposizione anche in questo caso (fino a 30.000 €)

 

Consolidamento Debiti

 

Per chi volesse provare a risparmiare consolidando il debito in un’unica rata ancora una volta vengono confrontate le banche sopra citate grazie al preventivatore personalizzato di Facile.it 

 

Prestiti casa

 

Non solo prestiti per arredamento, ma anche per altre spese di casa come manutenzione e ristrutturazione.

 

Cessione del Quinto

 

L’addebito in busta paga tramite cessione del quinto con Facile.it può essere ancora più conveniente: ancora una volta un form ci aiuterà a valutare la convenienza, questa volta con Pitagora, società specializzata iin questo genere di finanziamenti (particolarmente adatta a dipendenti, protestati e cattivi pagatori).

 

Confronto Conti Correnti

 

I conti correnti confrontati da Facile.it non sono molti, e nonostante la bontà del preventivatore non è certo facile indovinare quanti bonifici o prelievi faremo al mese e dove li effettueremo, ma certo il confronto per quanto sommario è sempre meglio di niente:  possiamo farci un’idea tra ING Direct, Che Banca, BNL, Intesa Sanpaolo, UBI Banca e Cariparma.

 

Conti Deposito

 

Decisamente più efficace è il confronto dei conti deposito (anche perché per noi è più facile capire cosa si vuole in questi casi!): una pagina internet ci guiderà nella scelta, che a seconda delle nostre esigenze finanziarie ricadrà su Rendimax Banca IFIS, IBL Banca, Che Banca, We Bank e Sparkasse.

 

In definitiva il mio consiglio non vuole certo essere quello di affidarvi anima e cuore a Facile.it come fosse la panacea di tutti i problemi, ma di tenerlo in considerazione come riferimento completo e comodo per farsi un’idea in diversi campi di spesa ed investimento, compreso quello assicurativo (dove il consiglio rimane comunque quello di affiancare al preventivo in internet un bel giro dei broker e agenti plurimandatari della vostra città!).

Commenti

Un commento a “Facile.it preventivi online”

  1. luca maria argenti on 23 Gennaio 2012 16:21

    Grazie della buona lettura. Ciao

Lascia un Commento




Chiudi
Invia e-mail