BancAssurance Popolare Danni SpA ha ricevuto l’autorizzazione da Isvap per estendere la propria attività a diversi rami assicurativi.

La compagnia, che ha sede legale in Via Calamandrei, 255 ad Arezzo ma sede amministrativa in Roma, ed è attiva dal 2007: vediamo di cosa si occupa, a cosa è stata autorizzata recentemente e cosa dobbiamo aspettarci di buono da essa nei prossimi anni.


Archivio assicurazioni

BancAssurance Popolare ottiene 3 nuova autorizzazioni

L’Isvap ha deliberato per Popolare Danni l’autorizzazione ai seguenti rami:

  • ramo 13: Responsabilità Civile Generale RCG
  • ramo 17: Tutela Legale
  • ramo 18: Assistenza

si allarga dunque il ventaglio di offerta di questa giovane compagnia, che potrà dunque stipulare polizze multiramo approfittando di questi 3 rami così importanti. Da segnalare (anche se non costituisce ramo a sè) l’assicurazione per gli impianti fotovoltaici, utile e all’avanguardia.

Le altre polizze di Popolare Danni

Oltre ai 3 nuovi rami Popolare Danni Spa si occupa delle seguenti polizze:

  • infortuni
  • malattia
  • incendio (compresi eventi atmosferici, esplosione ecc.)
  • altri danni ai beni (compreso furto)
  • perdite pecuniarie (insufficienza di entrate in genere)

La BancAssurance nasce da una joint venture

Ricordiamo che Popolare Danni SpA è una BancAssurance più che una vera e propria compagnia: essa nasce da accordi di collaborazione tra Banca Etruria, Bap SpA Vita e Previdenza, spesso viene abbreviata allo sportello con la sigla BAP Assicurazioni. La copertura territoriale è dunque assicurata dalla presenza della banca stessa.

La bancassurance è un fenomeno in espansione in Italia (ce ne siamo già occupati a suo tempo, troverete l’articolo seguendo il link), e occorre ammettere che con i suoi pro e i suoi contro dà comunque una grossa mano a raggiungere un grado di concorrenzialità accettabile nel panorama assicurativo italiano … diciamo che su questo lato c’è ancora molto lavoro da svolgere, ma con i dovuti accorgimenti il connubio tra banche e assicurazioni potrebbe dare i suoi frutti anche nel ramo danni (a patto ovviamente di avere operatori specificamente formati).

Opinioni e recensioni dei clienti

Come sempre quando presentiamo una compagnia assicurativa su questo blog, ci teniamo a chiedervi opinioni e recensioni al riguardo, sia da parte di chi ne è già cliente sia ovviamente da parte di chi ci lavora o -in generale- abbia avuto contatti con essa.

Commenti

Lascia un Commento




Chiudi
Invia e-mail