Quando si parla di assicurazione viaggi non si può non pensare ad Europ Assistance, una delle società leader nel settore, che offre una vasta gamma di polizze adatte a soddisfare la maggior parte delle esigenze di turisti, viaggiatori d’affari, studenti all’estero ecc.

Vediamo il carnet dei prodotti di EA, cercando di riassumere brevemente, per ognuno, le principali caratteristiche.

Firma contratto

Viaggi Nostop Vacanza

Viaggi Nostop Vacanza è la polizza ideale per chi, andando in vacanza all’estero, volesse tutelarsi da infortuni e malattie. La possibilità di vedere rimborsate le spese sostenute (in caso di infortunio anche le cure ricevute al ritorno in Italia, purché nei 45 giorni successivi al rientro) si affianca ad una serie di garanzie aggiuntive, tra cui

  • garanzia bagaglio: in caso di furto, rapina o smarrimento da parte del vettore di ciò che si sta trasportando;
  • infortuni durante il viaggio: se indicati sono coperti anche alcuni sport pericolosi (es. scalata o arrampicata);
  • tutela legale
  • responsabilità civile verso terzi
  • assistenza (compresa quella domiciliare al rientro in Italia)

Viaggi Nostop Gruppi

La polizza descritta sopra può essere stipulata anche in forma collettiva, per gruppi superiori ai 10 elementi … ovviamente c’è un vantaggio in termini economici piuttosto che a stipulare una serie di singoli contratti.

Viaggi Nostop annullamento

La classica polizza di annullamento viaggio, ovviamente nel formato proposto da Europ Assistance: il contratto si articola in due differenti garanzie, ovvero la rinuncia al viaggio e la riprogrammazione dello stesso. Si procederà al rimborso delle eventuali penali applicate dalla compagnia aerea o di navigazione, nonché (tramite la garanzia riprogrammazione) delle spese sostenute per acquistare nuovi biglietti nel caso quelli vecchi non potessero essere sostituiti.

Viaggi Nostop Scuola

Viaggi Nostop Scuola è la soluzione di Europ Assistance per i gruppi in gita scolastica in Italia e all’estero; le garanzie che possono essere inserite nel contratto sono, oltre al rimborso delle spese mediche, sono quelle elencate nella polizza capofila Nostop Vacanza, più l’annullamento del viaggio ed il suo eventuale rifacimento, tramite rimborso della quota non goduta, qualora la gita scolastica dovesse essere sospesa con rientro anticipato, anche a causa di pirati o dirottatori aerei.

L’estensione territoriale di questa assicurazione viaggi è limitata all’Europa e all’Africa mediterranea comprese Libia e Algeria.

Viaggi Nostop Lavoro

Chiude la lista delle polizza Viaggi Nostop quella dedicata alle trasferte di lavoro, utile sia per soggiorni di breve durata sia per lunghe trasferte.

Assicurazioni viaggi per tutte le esigenze e la certezza di Europ Assistance

Il portafoglio prodotti dell’assicurazione francese non si esaurisce qui, ma per non appesantire l’articolo abbiamo deciso di fermarci a questo genere di contratti pensato specificamente per il turista, lo studente e l’uomo d’affari che dovessero mettersi in viaggio … ricordiamo come sempre che non si tratta di un consiglio per gli acquisti bensì di un semplice invito ad approfondire questi prodotti nel caso foste in cerca dell’assicurazione viaggi che fa per voi, possibilmente munendovi di preventivi e nota informativa, per rendere più agevole il confronto.

Commenti

Lascia un Commento




Chiudi
Invia e-mail