Electric Insurance Irland Limited, R.C. Auto fantasma

0

L’ISVAP informa, chiedendo di dare massimo risalto alla notizia, della commercializzazione di polizze R.C. Auto contraffatte da parte della compagnia assicurativa Electric Insurance Irland Limited con sede legale di Dublino (Irlanda) c/o Aon Ins. Managers (Dublin) Ltd. 3rd Floor The Metropolitan Building James Joyce Street. La compagnia, è confondibile con la quasi omonima Electric Insurance Ireland Limited, che ha la stessa sede legale e sarebbe anche regolarmente abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, fa tuttavia sapere di non avere mai emesso alcun contratto R.C. Auto in Italia, motivo per ritenere che i contrassegni in circolazione siano contraffatti, con conseguente insussistenza della copertura assicurativa anche una volta che sia stato pagato il premio.

L’ISVAP al riguardo raccomanda sempre di verificare se la compagnia con la quale viene stipulato il contratto di assicurazione è nell’elenco delle imprese autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa.

Per qualsiasi informazione o ulteriore chiarimento il consiglio è di rivolgersi direttamente alla sede ISVAP (Via del Quirinale, 21, 00187 Roma) anche via telefono 06-421331 o via fax 06-42133206.

In questi tempi di aumenti e rincari sulle tariffe R.C. Auto è importante non perdere comunque il buon senso e continuare ad affidarsi a compagnie su cui non si ha alcun dubbio, anche visto e considerato che circolare con il contrassegno di una compagnia di assicurazione fantasma equivale ad avere gettato al vento i propri soldi.

Electric Insurance Irland Limited è solamente l’ultimo episodio riguardante le assicurazioni R.C. Auto fantasma dall’inizio dell’anno, dopo quelli già registrati nei due mesi precedenti da   Chartis Europe SA, Sogecap Assicurazioni SpA, RGA Assicurazioni SpA, Axa Belgium SA e S.C. Euroins Romania Asigurare Reasegurare, Clements Global Insurance Solutions ed Helvetia Versicherungen AG.

Share.

Commenta qui