Alpha Insurance A/S, l’Isvap segnala polizze contraffatte

8

Alpha Insurance A/S, compagnia assicurativa con sede legale in Danimarca, Sundkrogsgade, 2100 Copenhagen  fa sapere che, sebbene abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento, non ha mai offerto coperture singole per R.C. Auto: l’ISVAP rende quindi noto che soggetti non autorizzati hanno stipulato polizze R.C. Auto Alpha Insurance indicando come contraenti uno dei quattro consorzi con cui la compagnia danese ha effettivamente stipulato polizze collettive, ovvero:

Consorzio Cogea servizi

Consorzio Co.Trans Società Cooperativa

Consorzio Servizi Imprese Bus Service

Consorzio SIA – Servizi Imprese Associate

Per chiarimenti l’ISVAP consiglia di rivolgersi presso la sede italiana di Alpha Insurance al seguente indirizzo: Alpha Insurance A/S Italia Branch, Terrazza Solferino, Via Bertolotti 7, 10121, Torino.

La stipula di contratti con intermediari non autorizzati può comportare l’insussistenza della copertura anche in caso di regolare pagamento delle polizze assicurativa.

Quello di Alpha Insurance A/S è l’ennesimo caso di polizze R.C. Auto fantasma, fenomeno che ha già interessato dall’inizio dell’anno anche le assicurazioni Chartis Europe SA, Sogecap Assicurazioni SpA, RGA Assicurazioni SpA, Axa Belgium SA e S.C. Euroins Romania Asigurare Reasegurare, Clements Global Insurance Solutions, Helvetia Versicherungen AG e Electric Insurance Irland Limited. Sebbene non esista una statistica al riguardo per l’anno 2011 pare che l’area d’Italia più colpita da questo fenomeno sia quella di Napoli e dintorni, anche se occorre usare una certa attenzione su tutto il territorio nazionale.

Share.

8 commenti

  1. vorrei sapere se l’ alpha ha stipulate polizze con i consorzi se queste sono valide, ho ci troviamo con
    l ‘ennesima truffa?

  2. Buongiorno Antonio
    come scritto nel post Alpha Insurance ha stipulato polizze regolari con dei consorzi, controllate comunque per scrupolo, ma non fasciatevi la testa!

  3. Un attestato di rischio di una compagnia fantasma purtroppo equivale a uno falso … è un problema, con l’attestato dell’anno prima non riescono a fare niente? in questo caso le suggerisco di sentire l’ISVAP.

  4. come faccio a sapere se la mia assicurazione e’ valida perche’ facendo il (SIC)MI DICE CHE L’ULTIMA VOLTA E’STATA ASSICURATA CON LE GENERALICON SCADENZA 2009. MA ASSICURANDOMI CON L’ALPHA NON RISULTA. IO CHIAMO TORINO ALLA SEDE MA MI RISPONDE LA SEGRETERIA.QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI ?

Commenta qui