Uniqa Versicherung AG assicurazioni polizze contraffatte

0

L’ISVAP rende noto che Uniqa Versicherungen AG, assicurazione con sede legale nel Principato del Liechtenstein, non è abilitata al rilascio di coperture assicurative R.C. Auto in Italia (sebbene per alcuni rami danni risulti abilitata ad operare in regime di libera prestazione di servizi).

L’ISVAP rende oltretutto noto che il sito internet http://www.uniqaversicherungagassicurazioni.it non è riconducibile alla vera Uniqa Versicherunngen AG Assicurazioni. Per chi avesse stipulato polizze R.C. Auto con la compagnia in questione si prega quindi di contattare l’ISVAP per ottenere ulteriori informazioni, ferma restando l’insussistenza della copertura assicurativa.

Nessun problema ovviamente per chi avesse invece stipulato polizze con la Uniqa Assicurazioni SpA, con sede legale in Via Carnia, 26, 20132 Milano.

Quello di Uniqa Versicherungen AG è l’ennesimo caso di R.C. Auto fantasma in Italia dall’inizio dell’anno dopo quelli di  Chartis Europe SA, Sogecap Assicurazioni SpA, RGA Assicurazioni SpA, Axa Belgium SA e S.C. Euroins Romania Asigurare Reasegurare, Clements Global Insurance Solutions, Helvetia Versicherungen AG, Electric Insurance Irland Limited e Alpha Insurance A/S, si raccomanda dunque massima attenzione e siprega da parte dell’ISVAP di diffondere la notizia il più possibile.

Share.

Commenta qui