Cesare Geronzi si dimette dalle Assicurazioni Generali

1

Geronzi dimissioni da Generali

Cesare Geronzi si è dimesso dalle Assicurazioni Generali: la notizia è ufficiale da questa mattina. Il banchiere romano ha lasciato la presidenza della compagnia assicurativa con sede a Mogliano Veneto a seguito della mozione di sfiducia che sarebbe stata presentata da 11 consiglieri su 20 del CdA.

Sembra sempre più burrascoso il clima in casa Generali, dopo le dimissioni di Leonardo Del Vecchio (di cui abbiamo parlato in questo intervento) e di Ana Patricia Botin questa settimana.

Il finanziere bretone Vincent Bollorè non ha ancora parlato della questione, ma sembra che la carica di presidente sarà assunta, ad interim, dal vicepresidente Francesco Gaetano Caltagirone.

I titoli di Generali e Mediobanca sembrano avere reagito positivamente alla notizia delle dimissioni di Cesare Geronzi da Generali Assicurazioni (chi non lo avrebbe fatto? ha commentato sarcasticamente una serie di esponenti del mondo della finanza, tra cui Guido Giubergia -presidente del comitato governance di Assogestioni-). A dirsi sorpresa è invece il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Generali Assicurazioni: il successore di Geronzi. | assicuri.com

Commenta qui