Truck Day 9 aprile, si parla anche di assicurazioni

0

Truck Day

 

Il Truck Day del 9 aprile 2011 si svolgerà in 4 città italiane (Roma, Milano, Napoli e Catania) e coinvolgerà da un lato Transfrigoroute Italia Assotir (Associazione Italiana Imprese di Trasporto), dall’altro assicurazioni ed altre controparti che stanno soffocando il trasporto su gomma in questi periodi di crisi (oltre ai rincari delle polizze R.C. Autocarri infatti gli aumenti di gasolio e pedaggi autostradali stanno creando non pochi problemi agli autotrasportatori).

Claudio Donati, segretario di Assotir, chiede una riforma che assicuri condizioni minime di sicurezza e legalità (importante sarebbe l’eliminazione delle intrusioni criminali nel settore), tramite un documento unico di regolarità nel trasporto (DURT).

L’affluenza attesa il 9 aprile è alta, specialmente per il Truck Day di Roma, che si svolgerà di fronte alla sede RAI di Saxa Rubra … nella speranza che le giuste parole di Claudio Donati e dell’intera Assotir vengano ascoltate, ovviamente in modo speciale quelle sulla R.C. Autocarri, Assicuri Blog invita chiunque volesse esprimere un parere a discuterne con un commento!

Share.

Commenta qui