Moto di interesse storico: l’assicurazione R.C.

8

Moto di interesse storico 

Le moto di interesse storico in Italia sono sempore di più e attirano sempre più appassionati, e da sempre uno dei motivi di soddisfazione nel possederne una consiste nel fatto di avere tariffe agevolate per l’assicurazione R.C. … a patto ovviamente di scegliere la compagnia giusta!

Non tutte le assicurazioni hanno prodotti specifici per le moto di interesse storico, ma cercando bene (magari dando prima un’occhiata su internet per evitare di prendersi delle porte in faccia dagli agenti assicurativi!) si trovano offerte interessanti, specialmente per i motoveicoli iscritti all’ASI (l’Automotoclub Storico Italiano).

Si consiglia come sempre l’attenta lettura delle note informative delle polizze R.C. in questione, anche perché a fronte di premi agevolati possono esistere parecchie limitazioni (da semplici franchigie a un numero certo di conducenti identificati fino a limitazioni alla circolazione anche piuttosto pesanti) … personalmente non disdegnerei un’occhiata anche su compagnie medio-piccole (ad esempio Helvetia o Royal Sun Alliance) che si stanno ritagliando nicchie interessanti nel panorama delle assicurazioni moto di interesse storico, ovviamente è gradito nei commenti che ci informiate della polizza R.C. che avete voi (e magari sapere come vi trovate e che particolarità ha!).

Share.

8 commenti

  1. avendo preso solo porte in faccia… potreste delucidarmi sulle compagnie ke offrono qst servizio??

  2. Buongiorno Clara
    sono moltissime, a titolo di esempio le cito Vittoria, Helvetia, Fondiaria Sai, Milano Assicurazioni, Aurora e Royal Sun Alliance, provi da una di queste, vedrà che hanno il prodotto adatto alle moto storiche!

  3. Ma é possibile assicurare (con prezzi agevolati) un motociclo di interesse storico pur non essendo iscritti a qualche club?

  4. Buongiorno Emanuele
    solitamente ogni anno si trova qualche compagnia che lo permette, deve informarsi presso le agenzie delle varie compagnie (se non è cambiato niente le ultime notizie che avevo davano Helvetia come propensa a questo genere di concessioni).

  5. Salve vorrei sapere una cosa,possiedo una vespa che ha compiuto appena 30 anni per fare. L ‘Assicurazione, ho bisogno dell’iscrizione al registro storico ? Grazie anticipatamente

    • assicuri.com on

      Buongiorno Vittoria
      presso le agenzie e i broker di assicurazioni della sua zona, se non hanno prodotti adatti saranno presumibilmente in grado di segnalarle chi si occupa di queste polizze.

Commenta qui