Admiral Conte, l’assicurazione inglese

9

Inghilterra è da sempre sinonimo di assicurazione … ed è proprio da questa nazione che è sbarcato sul mercato italiano il Gruppo Admiral, che si presenta con il marchio Conte sul mercato delle polizze R.C. Auto Moto Scooter in Italia.

Se da un lato Admiral è un gruppo forte, che ha interessi anche in altre compagnie di assicurazioni (una su tutte Ala) , il marchio Conte sta cercando ora di farsi conoscere nel difficile mercato italiano, proponendo in alcuni casi prezzi convenienti e tariffe di tutto rispetto. La sede legale a Cardiff, in Galles, potrebbe spaventare i clienti più tradizionalisti, ma sinceramente nel 2011 non vedo quale preclusione si debba avere nell’aprire il mercato alle polizze estere, quando queste siano concorrenziali.

La nota informativa è discorsiva e chiara al tempo stesso, e volendo trovare qualcosa a cui fare attenzione la prima cosa che salta agli occhi è l’articolo riguardante esclusioni e rivalse: nel caso in cui il veicolo sia guidato da persona in stato di ebbrezza o nel caso di revisione scaduta l’assicurazione non è operante … fate quindi attenzione nel caso vi interessassero queste eccezioni!

admiral conte

Conte offre comunque ottime possibilità di personalizzare la polizza: diversamente da altre compagnie online non ha problemi a fornire garanzie incendio, furto, collisione o kasko qualora il cliente le desiderasse e si può anche decidere di inserire la clausola di tacito rinnovo qualora si desiderasse usufruire del periodo di comporto.

In definitiva Admiral Conte si presenta come una polizza competitiva per le esigenze quotidiane di un automobilista, con tariffe competitive (nei test effettuati ha dato ottimi risultati anche con gli scooter) e la solidità di un grande gruppo alle spalle … come al solito invito comunque a confrontare vari preventivi e leggere per intero la nota informativa prima di sottoscrivere un contratto, trattandosi questa di un’opinione generica sul prodotto e non di un consiglio valido in assoluto!

Share.

9 commenti

  1. desidero avere un preventivo per la mia auto fiat bravo multjet cc.1900 kw 88 ,anno costruzione 2007.

  2. Buongiorno Francesca
    per queste esigenze deve rivolgersi direttamente a ConTe, ritengo che comunque possano esaudire la sua richiesta, almeno per quanto riguarda la nota informativa.

  3. Buongiorno,
    il 1 marzo devo rinnovare l’assicurazione, ora sono con le “Generali” ho fatto un preventivo con facile.it e siete risultati voi quelli gran lunga più convenienti. Ora per un tradizionalista come me che vorrebbe risparmiare qualcosa sulla polizza auto cosa cambia con un assicurazione online? e scusate l’ignoranza ma mi hanno detto che prima di stipulare un contratto di informarsi se la compagnia è iscritta all’albo Isvap per non cadere in compagnie fasulle..devo preoccuparmi? Infine se pago con carta di credito, oggi è il 20 mi arriva in tempo per il primo di marzo la polizza? E per il rinnovo (arriverà anche l’attestato di rischio immagino verso fine annualità) come si fa? Avvisate? Grazie mille, attendo una vostra risposta. Buona giornata!
    Simone

  4. Buongiorno SImone
    forse per rivolgersi direttamente ad Admiral ConTe non è questo il luogo adatto … le posso solo dire che sul fatto che sia una vera compagnia non abbiamo dubbi!

  5. Salve, mi hanno rubato l’auto di soli 2 mesi di vita (assicurata per furto) ho fatto denuncia, mandate entrambe le chiavi, ma mi dicono che le chiavi che ho spedito non corrispondono alla mia vettura rubata!!! Ora sono in causa… ero cliente da anni con varie vetture. Spero si concluda positivamente questa brutta avventura che è in corso da 1 anno e mezzo!
    🙁

Commenta qui