Milano Finanza Insurance Awards 2011, premiata Axa MPS

1

Si sono tenuti alle Officine del Volo di Milano i “Milano Finanza Insurance Awards 2011“, prestigiosa manifestazione organizzata dall’omonimo quotidiano.

Chi ne è uscita meglio tra le compagnie di assicurazione è probabilmente l’interessante joint venture tra la francese Axa e la Banca Monte dei Paschi di Siena, ovvero Axa-Mps.

Un premio individuale se lo è aggiudicato l’a.d. della società, il 42enne Frédéric De  Courtois, con un passato in CGI Informatique e UAP, insignito del titolo di migliore assicuratore del segmento welfare.

Ad Axa MPS come azienda è invece andato il premio Tripla A Previdenza, per il fondo aperto a contribuzione definita Kaleido, particolarmente performante. Questa compagnia di assicurazioni, nata da poco ma poggiata su due basi molto solide quali la banca italiana e l’assicurazione francese, sta raggiungendo risultati molto positivi in brevissimo tempo, grazie anche ad un enorme battage mediatico (chi di voi non ha ancora visto lo spot televisivo dell’assicurazione? quello con in sottofondo la canzone La Cura di Franco Battiato? immagino site in pochi!).

axa mps

I Milano Finanza Insurance Awards 2011 riportano anche un importante intervento di Enrico Tommaso Cucchiani, membro del Vorstand di Allianz SE e membro di Allianz Italia, nonché membro del comitato esecutivo ANIA e del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, che ha chiesto un tavolo di concertazione tra assicurazioni, consumatori e tutte le possibili parti in causa per una controriforma Bersani volta a migliorare la situazione del mercato danni in Italia.

Share.

1 commento

  1. Pingback: Enrico Tommaso Cucchiani e la Legge Bersani | assicuri.com

Commenta qui