Come mantengo la mia classe di merito?

0

come mantengo classe merito

Dall’entrata in vigore della legge Bersani si fa un gran parlare del “come faccio a prendere la classe di rischio di un’altra persona” (spiegato al link evidenziato) ma parlando con le persone si capisce che talvolta esistono ancora dei dubbi riguardo al “come mantengo la mia classe di merito” passando da una compagnia all’altra.

Sentendomi fare domande tipo “cambiando compagnia perdo la mia classe di merito?” o “devo ripartire dalla 14?” ritengo doverosa una precisazione: cambiare assicurazione non fa in alcun modo perdere la propria classe di merito, a patto di portare il proprio attestato di rischio (valido ma anche scaduto da meno di 5 anni) alla nuova compagnia di assicurazione.

Niente paura quindi, chi si terrorizza al pensiero di cambiare assicurazione non ha davvero alcun motivo di farlo, e la domanda “come mantengo la mia classe di merito?” ha una risposta che, come vedete, è più semplice del previsto! L’R.C. Auto dovrebbe essere un settore altamente concorrenziale, percui girare da una compagnia all’altra (che sia tramite preventivi online, broker o agenti assicurativi) è incentivato e promosso dai garanti per la concorrenza sul mercato!

Share.

Commenta qui