Incontra Assicurazioni: Capitalia si rinnova

11

Incontra Assicurazioni è la nuova compagnia assicurativa del gruppo Fondiaria Sai: guardando un po’più a fondo scopriamo che è la vecchia Capitalia che si è rifatta il trucco.

incontra assicurazioni

Dal 19 novembre 2010 questo nuovo marchio, che si serve prevalentemente degli sportelli Unicredit Banca, è operativo in Italia, dotato di un’interfaccia all’avanguardia: uno spazio per il Filo Diretto con i clienti, dotato di assistenza e numero verde, uno sportello reclami virtuale e un sito internet veloce ed essenziale.I prodotti a disposizione sono ancora pochi: un preventivatore R.C. Auto, con la classica veste grafica del gruppo Fondiaria Sai, è a disposizione per chi volesse confrontare la propria polizza auto … per altre esigenze Incontra Assicurazioni propone la polizza Ufficio Protetto, Denaro Protetto (interessante esperimento di polizza infortuni con annesse coperture a protezione del reddito), Energy Protection (per il fotovoltaico), la polizza incendio e due CPI (polizze miste vita e danni pensate in caso di mutui e prestiti).

Sinceramente l’ex Capitalia desta curiosità per questo catalogo di prodotti “un po’a macchia di leopardo”, ma vogliamo darle fiducia certi che nel tempo predisporranno nuove soluzioni assicurative anche per altre esigenze … sono pronto a scommettere che perlomeno a Roma e provincia Incontra Assicurazioni sarà in grado di ritagliarsi una nicchia capace di soddisfare il gruppo Fondiaria Sai, specialmente per il ramo R.C. Auto in cui (dopo avere effettuato alcuni test di prova) risulta a volte competitiva specialmente nelle regioni del centro sud (a sorpresa anche nella maltrattata zona di Napoli).

Per chi volesse approfondire la sua conoscenza o cercare la filiale più vicina rimando al sito di Incontra Assicurazioni,  nella speranza che mi facciate conoscere al più presto le vostre opinioni su questa nuova realtà del mondo assicurativo!

Share.

11 commenti

  1. Ciao, utilizzando il tuopreventivatorevirtuale del ministero dei trasporti (ISVAP), Incontra Assicurazioni è risultata la seconda più conveniente. Effettivamente, per me che vivo in provincia di Napoli è difficile trovare prezzi come questo. Unico problema: ho fatto il preventivo, voglio contrarre la polizza: come faccio? Sembra impossibile visto che tutti gli sportelli segnalati sono Unicredit Banca e che rispondono di non avere a disposizione questo servizio. Che senso ha predisporre un servizio on line per i preventivi senza poi poter fare in modo che i clienti possano effettivamente contrarre la polizza?

  2. Buongiorno Francesco
    mi sta dicendo che su 20 punti vendita indicati come a Napoli non ne esiste nemmeno uno attivo?
    Fossi in lei proverei a contattare la sede centrale di Incontra chiedendo loro come contrarre a Napoli, fatto sta che ciò che ci sta raccontando è grave, se altre persone stessero vivendo lo stesso problema prego segnalarlo qui!

  3. Bruno Quarta on

    Salve vivo a Caserta ed ho lo stesso problema mi dicono ai vari sportelli unicredit dove sono andato che loro non se ne occupano

  4. Buongiorno Bruno
    a questo punto sarebbe interessante scoprire se questo disguido di Incontra Assicurazioni e Unicredit è solo in Campania o anche in altre zone … ed eventualmente capire a chi ci si deve rivolgere per contrarre da Napoli e Caserta! se qualcuno avesse altre esperienze al riguardo è pregato di renderci partecipe grazie mille!

  5. anche a me riferiscono che non ci sono agenzie operative per il contratto rca…qualcuno sa a quale agenzia rivolgersi per avere la polizza?

  6. Anche io che vivo a Napoli ho lo stesso problema. Dopo aver girato i vari sportelli Unicredit, la risposta è di non avere a disposizione questo servizio ma, di poter stipulare solo assicurazioni sul mutuo tramite Incontra assicurazione. Purtroppo non esiste nemmeno un numero per contattare la sede centrale ne tantomeno un numero verde perchè in fase di allestimento. Riusciremo ad uscire da questo enigma?

  7. Premesso che non ho provato a telefonare (anche se la tentazione ci sarebbe) da sito il numero di telefono della sede centrale di Incontra Assicurazioni sembra essere 0264021 … se altri hanno avuto problemi a stipulare l’assicurazione ci faccia sapere grazie!

  8. Ho mandato ieri una richiesta di chiarimenti in riguardo alla stipula di un contratto rc con Incontra tramite l’indirizzo di posta elettronica presente sul sito. Oggi è arrivata la risposta e…… udite udite siccome l’assicurazione non si avvale di agenzie esterne, per stipulare la polizza ci si deve recare alla sede centrale di Torino!!! Ma è uno scherzo? Da napoli? Ma si in fondo prendo un attimo un aereo a/r per contrarre la polizza così mi costa il triplo però ho risparmiato sulla stessa. Io non capisco come l’isvap permette a queste cosiddette compagnie di esistere e come permette a tutte le altre di stipulare contratti per chi abita a Napoli e provincia come se si stesse assicurando un transatlantico. Finirà un giorno tutto questo?

  9. Veramente assurdo,siamo sempre noi del sud penalizzati.
    Anche a me sia unicredit che parlando con personale di incontra non mi hanno saputo dire niente in merito alla stipulazione di polizza assicurativa .
    Nessuno prende provvedimenti in merito ?
    Saluti

  10. Ragazzi , vi confermo anche io che dopo aver sentito telefonicamente il personale di capitalia mi hanno detto che dobbiamo recarci alla sede di Torino per il preventivo assurdo….
    MA CHI C…O CI TUTELA A NOI DEL SUD ?

  11. ragazzi purtroppo e vero, io stasera parto per torino da caserta a fare l’assicurazione(speriamo bene),mi costa il 50% in meno, da 1200 a 630 euro, ne approfitto mi faccio pure un giro!!!!Per risparmiare bisogna fare di tutto!!!! a presto vi faro sapere…..

Commenta qui