Caterina e Christian: due cuori, una capanna e un dubbio

0

Caterina e Christian sono una coppia di fidanzati che ci scrivono perché qualcosa loro non torna: hanno la stessa età, la stessa auto, la stessa classe di merito, vivono nello stesso comune … ma uno dei due (Kate nello specifico) paga di più di assicurazione auto … come mai?Voglio rispondere loro con questo brevissimo post, giusto per fugare ogni dubbio!

Caterina e Christian pagano due premi diversi di assicurazione auto perchè … hanno sesso diverso! tra le variabili per determinare il premio della R.C. Auto rientra infatti anche questo dettaglio (così come la professione, spesso, o l’anzianità di patente) … percui non basta che una persona dica cose tipo “ho una Fiat Panda 1300 e non ho mai fatto incidenti” per conoscere il prezzo, bisogna fornire tutti i dati richiesti! i nostri due innamoratisono stati curiosi e hanno fatto una domanda pertinente su una questione che i professionisti del settore danno per scontata, ma che così non è per il grande pubblico.

Se ne parlò anche in questo intervento (per inciso non è ancora cambiato niente nella pratica) … un grazie a Caterina e Christian per avere dato a tutti la possibilità di venire a conoscenza di questa precisazione, ora sapete perché il conto non torna!

Share.

Commenta qui