R.C. Auto conveniente: 5 consigli per riuscirci!

0

 

Una R.C. Auto conveniente fa gola a tutti, fuori da ogni dubbio. Spesso però, vinti dalla pigrizia, continuiamo a rinnovare con la stessa compagnia di assicurazioni convinti che intanto non ci sia il modo di mettersi in una condizione migliore. Niente di più sbagliato! Girare alla ricerca di preventivi economici alla lunga premia, si tratta solo di avere un po’di pazienza!

Trovare l’R.C. Auto più conveniente in assoluto potrebbe essere utopia (per assurdo un’agenzia fuori provincia potrebbe avere uno sconto enorme da concedervi, ma non siamo certo qua a dirvi di girare tutte le agenzie da Milano a Palermo!). Per chi si “accontentasse” di poter valutare dei preventivi economici però ci sono alcune semplici regole (più che altro consigli) per risparmiare sulle proprie polizze:

  • provate a chiedere le varie opzioni di “guida esperta” (se ne valesse realmente la pena anche di “guida senior” o “guida esclusiva” per chi le offre, ma attenti a non pentirvene!): se non avete giovani o neopatentati che guidano la vostra auto un risparmio lo avrete sicuramente.
  • girate tante compagnie, presso agenzie, broker, preventivatori online, banche o ciò che preferite voi.
  • una volta ottenuto un preventivo conveniente, anche se non voleste stipulare la polizza con quella determinata compagnia (supponiamo sia una online, ma voi desideriate un’assicurazione tradizionale) usatelo per ottenere un po’di sconto in più presso le varie agenzie!
  • tenete d’occhio i tempo di disdetta dell’R.C. Auto: non avete idea ogni anno di quante persone, dopo avere trovato dei preventivi economici in giro non ne approfittano perché ormai non sono più in tempo a disdire l’assicurazione!
  • non abbiate paura a chiedere gli sconti! va bene che in questi giorni sarete tutti sognanti gloria e successo (magari incollati davanti al matrimonio tra William e Kate) ma ricordatevi che il modo più veloce per abbassare il prezzo delle vostre assicurazioni è perdere un atteggiamento regale e chiedere se è possibile calare il premio!

rc auto conveniente

Come vedete questi 5 consigli non sono difficili da seguire, e alla lunga, anno dopo anno, daranno sicuramente i loro frutti e porteranno ad avere una R.C. Auto conveniente, forse non la più economica in Italia ma certamente migliore del prezzo che vi fa la stessa agenzia da anni!

Share.

Commenta qui