CONSAP: Mauro Masi nuovo a.d.

0

Mauro Masi 

Mauro Masi è il nuovo amministratore delegato di CONSAP: è passato davvero poco tempo dal giorno della famosa telefonata a Santoro durante la trasmissione Annozero e conseguente ottima parodia di Corrado Guzzanti (appena 5 mesi!) e già il particolare economista romano torna a sedersi su una poltrona di prestigio.

Impossibile riassumere in poche righe l’eclettica carriera di Mauro Masi prima di approdare a CONSAP, vi basti sapere che nel 1978 il nostro era entrato nella Banca d’Italia (successivamente ricoprirà un ruolo da dirigente nell’istituto), nel 1988 ha iniziato la collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri e nel 2009 ha sostituito Claudio Cappon in RAI.

Mauro Masi è uno dei pochissimi personaggi pubblici di origine ebraica a sostenere la destra italiana ed in particolare Silvio Berlusconi (diede scandalo a febbraio il caso dell’assunzione di Rasa Kulyte ne “Il lotto alle otto” con relativo stipendio da capogiro -la valletta lituana pare fosse tra le ragazze conosciute nell’ambiente di Berlusconi, ma ritengo non sia questo il luogo ideale per approfondire la vicenda, che probabilmente costringerà in nuovo a.d. di CONSAP ad una serie di impegni giudiziari).

Senza perderci nei dettagli la domanda che Assicuri Blog si pone è se Mauro Masi è davvero la persona ideale per CONSAP (ognuno può rispondere ciò che pensa nell’apposita area commenti qua sotto), appena tramontato come direttore RAI (ha lasciato il 4 maggio l’incarico a Lorenza Lei, primo direttore generale donna nella storia di Viale Mazzini) e già catapultato a capo di uno degli organi più difficili da decifrare nel panorama burocratico delle assicurazioni. Solo il tempo ci darà risposta, nel frattempo cerchiamo di rimanere imparziali ed aspettiamo di poter giudicare con consapevolezza l’operato di questo veterano delle dirigenze!

Share.

Commenta qui