Elba Assicurazioni SpA

0

Elba Assicurazioni SpA non è tra le compagnie più conosciute nel panorama assicurativo d’Italia, probabilmente perché si occupa di una nicchia particolare di contratti (generalmente appalti pubblici, CAR, buona esecuzione ecc.), tralasciando le più vendute R.C. Auto o polizze infortuni.

elba assicurazioni

Si tratta di una compagnia decisamente giovane: è nata nel giugno 2008 ed è presieduta da Carlo Garavaglia (anche consigliere di Ubi Banca e vice presidente di Aedes SpA); la sede legale di Elba Assicurazioni è a Milano,  Via Mecenate 90.

Oltre alle già citate polizze per appalti pubblici altre coperture degne di nota sono la fideiussione IVA (utile per chiedere il rimborso anticipato di un credito verso l’Amministrazione Finanziaria) e il ramo cauzioni (vengono trattate sia le cauzioni provvisorie sia quelle definitive).

Dal 2009 la società cooperativa di agenti assicurativi Galassia hanno mandato di distribuire i prodotti di Elba Assicurazioni, il che ha ampliato notevolmente la rete di vendita della compagnia, che vende prodotti certamente utili sia ai clienti che ai broker e agenti plurimandatari, ma per la cui vendita è ovviamente richiesto un minimo di competenze tecniche.

[Precisazione: Galassia Scarl ci informa, in data 08/04/2013 che il mandato non è più in essere, provvediamo dunque di buon grado a correggere l’informazione, ormai da non ritenersi più valida].

Altro punto forte della compagnia è la gestione degli affari tramite firma digitale, innovazione che permette ottimi risparmi di tempo ai professionisti bisognosi delle coperture sopracitate.

Precisando che questo breve intervento non vuole in alcun modo costituire un consiglio per gli acquisti né un opinione su Elba Assicurazioni SpA la compagnia milanese si presenta sicuramente come una scelta da tenere in considerazione sia per quanto riguarda il discorso a copertura degli appalti pubblici sia per le cauzioni, nella speranza che il sig. Carlo Garavaglia e soci riescano e vogliano estendere la propria gamma di coperture anche ad altri tipi di contratto assicurativo!

Share.

Commenta qui