Facebook: Sara Safe Factor, regolamento e premi

2

Sara Safe Factor

Facebook, il social network più popolare al mondo, sta diventando terreno fertile anche per le compagnie assicurative. Sara Assicurazioni, storico marchio italiano legato all’ACI, ha lanciato Sara Safe Factor, gioco dedicato alla sicurezza stradale in collaborazione con ACI Sport SpA e Seat Volkswagen Group SpA.

Dal 20/04/2011 al 30/11/2011 ci si potrà cimentare con circuiti di difficoltà crescente (per ora ne sono previsti 3: standard, pro e Vallelunga -ma gli ultimi due usciranno sul web solo tra alcuni giorni) in cui si cercherà di rispettare le regole della sicurezza stradale evitando di accumulare penalizzazioni.

Sia che si acceda direttamente dal social network Facebook sia che lo si faccia dal sito di Sara Assicurazioni si avrà diritto ad essere inseriti nella classifica di Sara Safe Factor in modo da avere la possibilità di vincere un corso di guida sicura all’autodromo di Vallelunga (con vitto e alloggio pagati -ce ne sono in palio 50!- o senza vitto e alloggio -altri 100-) o una tessera ACI Okkei, studiata appositamente per i giovani (dà diritto a soccorsi stradali gratuiti, valutazioni e preventivi di carrozzeria e meccania e biglietti per concerti e GP di Formula 1).

Sara Safe Factor si presenta dunque non come uno dei soliti giochi Facebook in cui “perdere” qualche minuto, ma come un vero e proprio concorso capace di attrarre migliaia di persone e insegnare i rudimenti della guida sicura ai giovani che frequentano il popolare social network. Non dimentichiamo inoltre che Sara Assicurazioni mette a disposizione come superpremio anche una Seat Ibiza.

Il gioco, patrocinato dal Ministero della Gioventù, sta già destando curiosità tra gli utenti del sito a pochi giorni dall’apertura, attenderemo la chiusura per valutarne il successo. Un’ultima precisazione, per chi si chiedesse come giocare a Sara Safe Factor: non è strettamente necessario avere un account Facebook, anche se viene usata questa piattaforma per lanciare il gioco … sarà sufficiente collegarsi al sito di Sara Assicurazioni e crearsi un veloce account lì per avere accesso diretto al gioco online … Assicuri blog augura buon divertimento a tutti i videogicatori!

Share.

2 commenti

  1. salve ho una polizza in vigore con la novit iniziata a marzoo 2011, avendo subito il furto dell’auto volevo chiedere da maggio l’interruzione dela polizza e il rimborso del premio pagato fino alla scedenza contrattuale, è poassibile intentare tale richiesta essendo la novi una compagnia fallita ad aprile 2011?

  2. Buongiorno Domenico, la Novit è stata posta in liquidazione, pertanto lei può recedere dal contratto (nel suo caso poi essendo cessato rischio a maggior ragione) … il rimborso del premio pagato avverrà se, come dovrebbe essere, residuano i soldi per questa operazione!

Commenta qui