Qual è l’assicurazione meno cara?

0

Anche oggi è arrivato il momento di sfatare una credenza assai diffusa in Italia. Quante volte mi sono sentito chiedere “Qual è l’assicurazione meno cara?” … esistesse una risposta, probabilmente non servirebbe cercare il contratto più conveniente, non vi sembra?

assicurazione meno cara

E’sempre bene ricordare che una polizza ha il proprio premio tarato secondo un profilo di rischio ben determinato, e sono molte le variabili che intervengono a determinare quanto si paga per assicurarsi … nel caso dell’R.C. Auto ad esempio ogni compagnia prende in considerazione determinati parametri, ma sicuramente età, sesso, comune di residenza e dati tecnici dell’auto faranno la differenza qualunque sia il marchio a cui deciderete di affidarvi!

Qual è l’assicurazione meno cara? la risposta è quindi: dipende da cosa vuoi assicurare, fornendo tutti i dati e confrontandole tutte riusciremo, forse, a scoprirlo! (dico forse perché non tutte le assicurazioni sono uguali e forniscono garanzie facilmente confrontabili tra loro!) … nel caso della polizza R.C. Auto sarà facile effettuare un confronto sui massimali di legge, nel caso di un’assicurazione sanitaria potrebbe essere un po’più complicato!

Il sogno della polizza più conveniente in assoluto non esiste (così come quello della più conveniente di Napoli o di Roma, intendiamoci!) possiamo solo armarci di pazienza e confrontare!

Share.

Commenta qui