Omicidio volontario: l’R.C. Auto deve pagare

0

La Corte di Assise di Teramo chiarisce: anche in caso di omicidio volontario l’R.C. Auto deve risarcire … Groupama Assicurazioni si è vista rigettare le eccezioni avanzate secondo cui l’omicidio doloso non dovrebbe essere coperto dalla polizza RCA.

omicidio volontario

Il caso di un uomo accusato di avere assassinato la suocera investendola con la propria auto si concluderà dunque con l’assicurazione costretta a pagare il risarcimento come per un qualsiasi altro sinistro con investimento di una persona …

… la decisione, apparentemente ovvia, pone in realtà fine ad una serie di disquisizioni al riguardo che si trascinavano già da parecchio tempo  riguardo alla risarcibilità dell’omicidio volontario con la normale assicurazione R.C. Auto, nonostante la nota (e perfettamente comprensibile) riottosità da parte delle compagnie assicuratrici a risarcire i danni causati con dolo. Nella speranza di vedere pochi sinistri di questo genere prendiamo atto di questa decisione comunicata dall’Aifvs (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada).

Share.

Commenta qui