Quixa, l’assicurazione auto si potrà pagare con Lottomatica

4

Una piccola grande svolta nell’ambito della distribuzione dell’assicurazione auto: la compagnia online Quixa, facente parte del noto gruppo francese Axa, a partire da oggi 23 maggio 2011 potrà essere pagata non solo tramite i classici canali delle polizze online (es. bonifico bancario o carta di credito) ma anche negli oltre 35.000 punti Lottomatica sparsi in tutta Italia.
quixa lottomatica
Il metodo di pagamento è comodo e dà una copertura immediata, tanto è vero che lo scontrino emesso come ricevuta da Lottomatica varrà come certificato di copertura provvisorio dell’assicurazione auto Quixa in attesa della documentazione originale che arriverà con i soliti (a volte lunghi) tempi postali. Sarà contento chi da anni continua a ripetere che la distribuzione delle polizze R.C. Auto deve essere resa più agevole e snella, nell’ottica di una modernizzazione volta a ripercuotersi positivamente anche sul prezzo della copertura stessa.

L’amministratore delegato di Quixa, Giuseppe Dosi (ex Latina Assicurazioni e Fondiaria) si dice contento sia perché il pagamento in tabaccheria e edicola avvicina la compagnia francese al consumatore, sia perché esalta la comodità delle compagnie dirette. Anche l’a.d. di Lottomatica Italia Servizi, Marco Bellini, si dice soddisfatto della possibilità di pagare l’assicurazione auto presso i loro punti vendita, sottolineando la possibilità di partecipare al concorso “Premia le tue scelte” al pagamento dell’RCA presso i punti vendita della sua azienda.

Quixa, nota finora per l’innoviazione del consulente telefonico personale e per l’ampia possibilità di completamento della propria assicurazione auto con garanzie aggiuntive solitamente non proprie delle R.C. online (vedi l’auto sostitutiva per furto o guasto. la perdita delle chiavi e la riconsegna a casa della vettura riparata) , scegliendo Lottomatica dà un’altra dimostrazione di modernità … sono curioso di vedere quanti italiani sfrutteranno questa occasione e se anche altre compagnie seguiranno il bell’esempio della diretta di Axa!

Share.

4 commenti

  1. urgentemente bisogno che quacuno mi aiuti…. mi sono appena messo quixa come assicurazione ma ovunque vadi in qualunque edicola e tabaccheria che abbiano l ottomatica mi dicono che non e possibile versare il pagamento abito in provincia di modena qualcuno mi sa dire se cè qualcuno che paghi l assicurazione vi ringrazio

  2. anche io ho lo stesso problema, mi trov0 a cisterna di latina, e nessuna ricevitoria lottomatica è abilitata a ricevere il pagamento…..
    QUIXA FAI QUALCOSA

  3. stesso problema anche in provincia di alessandria ,abitoa novi ligure non ci sono ricevitorie che effettuano questo servizio .QUIXA mi sai indicare le ricevitorie abilitate .grazie

  4. non riuscendo a spedire i documenti per una polizza avrei bisogno di conttare la compagnia telefonicamente
    Grazie

Commenta qui