S.C. de Asigurare-Reasigurare Astra S.A. – Polizze non regolari

4

L’ISVAP segnala la commercializzazione di polizze R.C. Auto non regolari con il marchio S.C. de Asigurare Reasigurare Astra S.A.

L’impresa, realmente esistente e con sede legale in Str. Nerva Traian, 3, bl. M101, Bucarest Bucuresti, sector 3, non è tuttavia autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa per alcuni rami, nè ha mai comunicato all’ISVAP di volere vendere polizze R.C. Auto in Italia o comunque a veicoli immatricolati con targa italiana … ne consegue che le assicurazioni stipultate con S.C. de Asigurare Reasigurare Astra S.A. nel nostro territorio sono da considerarsi non regolari. 

L’ISVAP precisa inoltre che Asigurare Astra, proprio in quanto compagnia non autorizzata, non ha aderito né all’UCI né al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada. Come sempre l’Istituto di Vigilianza prega di dare massima diffusione alla notizia, in modo da ridurre al minimo i casi di assicurazioni non regolari presenti in Italia. La lista nera delle assicurazioni, dopo troppi casi di compagnie fantasma e tagliandi falsi, intanto si allunga anche con questo caso di polizze R.C. Auto non regolari!

Share.

4 commenti

  1. e allora quale compagnia rumena sceglie visto che l’interessato e’ rumeno ma con residenza in italia

  2. Buongiorno Alfio
    dovrebbe informarsi all’ISVAP per vedere se ne esistono di autorizzate ad operare in Italia. Questo solo se preferisce assicurarsi con una compagnia del suo paese, se il problema è semplicemente avere l’RC Auto le ricordo che può farlo anche con una compagnia italiana, come fanno quasi tutti i suoi concittadini!

  3. buon giorno io stato investito il piede da un rumeno con residenza in italia ma con questa assicurazione astra come posso procedere ?

Commenta qui