Come fare un preventivo R.C. Auto online senza sbagliare?
Molti di voi sicuramente si sono già avventurati in un sito o un comparatore di assicurazioni online, in cerca di un risparmio sulla propria polizza, salvo poi immettere i dati e trovarsi dubbiosi su come fare il preventivo R.C. Auto online senza errori e soprattutto senza il rischio di trovarsi recapitate costose rettifiche di contratto che vanificherebbero la fatica e il tempo speso a cercare di ottenere un risparmio.
Il primo consiglio è di munirvi di due documenti fondamentali: il libretto dell’autovettura (o moto o scooter) e l’ultimo attestato di rischio recapitato dalla vostra compagnia. Dando per scontato che i vostri dati anagrafici li conosciate con questi due documenti risponderete al 90% dei dubbi su come fare un preventivo R.C. Auto online senza sbagliare i dati!
Attenzione a non confondere la CU (classe universale) con la classe interna … è un errore tra i più classici, e sicuramente porta ad un premio non conforme a quello esatto … un’altro elemento a cui fare attenzione è ciò che sta scritto sull’attestato di richio: nella griglia attenzione a non confondere gli NA con gli 0 o gli ND, potreste pentirvene amaramente in sede di rettifica! (gli NA fanno salire il premio rispetto a 0 ed ND), e se ne avete anche solo uno non potete dichiarare di avere un attestato di rischio completo negli ultimi 5 anni nè di essere sempre stato assicurato.
Il preventivo R.C. Auto online andrà poi compilato con il modello di auto esatto, specialmente se volete aggiungere garanzie come furto e incendio, atti vandalici o eventi atmosferici, per le quali è necessario stimare un valore corretto.
Tenendo conto di queste semplici regole non avrete più grandi problemi sul come fare, e riuscire a trovare un preventivo R.C. Auto online conveniente sarà sicuramente più semplice!