Angelo Casò dimesso dal Collegio Sindacale di Vittoria Assicurazioni

0

Angelo Casò dimissioni Vittoria 

Angelo Casò ha rassegnato le proprie dimissioni dal Collegio Sindacale di Vittoria Assicurazioni.

La scelta deriva probabilmente dall’incompatibilità con il ruolo di presidente di Milano Assicurazioni accettato recentemente, che rende questo atto non obbligatorio ma quantomeno dovuto. Un atto dovuto ma sicuramente sofferto per il manager milanese, che ricopriva il suo ruolo nel collegio sindacale di Vittoria Assicurazioni da metà 1995.

A sostituire Angelo Casò dopo le dimissioni sarà Sergio Vasconi, 76enne commercialista torinese, che entrerà con la carica di sindaco supplente. La compagnia ha apprezzato l’etica e la serietà di Casò, dichiarandosi dispiaciuta per la circostanza ma assolutamente concorde con la scelta, ricordando con piacere la preziosa collaborazione che il manager milanese ha apportato negli ultimi 16 anni.

Il curriculum del dott. Angelo Casò va così ad arricchirsi di una nuova pagina: la storia di questo manager cominciò nel 1965, dopo la laurea all’Univeristà Bocconi, con l’iscrizione all’albo dei dottori commercialisti, per poi ricoprire numerosi ruoli di riguardo all’IFAC (oggi IAASB -International Auditing and Assurance Standards Board-), in Mediobanca e, appunto in Vittoria Assicurazioni.

Share.

Commenta qui