Pagare le multe col Bancomat da oggi inizia a diventare una realtà.
Se da un lato non si può certo dire che diventerà una gioia, dall’altro sarà sicuramente più comodo, specialmente in caso di importi ingenti.
Dal 1° settembre 2011 la Polizia Stradale sarà dotata di POS in grado di gestire il tesserino Bancomat (e la Carta di Credito) dei trasgressori. Si tratta del primo vero lancio su scala nazionale di questo metodo di pagamento, testato finora solo in alcune grandi città, spesso con modalità non proprio comodissime (a Roma ad esempio pagare le multe col Bancomat era già possibile, ma andando di persona agli sportelli del Monte dei Paschi di Siena e della Banca Toscana … non proprio una comodità!). Assicuri Blog seguirà questa innovazione con interesse, visto anche il successo che si è avuto in alcune zone d’Italia (vedi il Friuli Venezia Giulia). Sembra che attualmente i circuiti accettati siano Visa e Mastercard (i più diffusi sul nostro territorio), ma dovrebbe esserci presto un’apertura anche ad altri circuiti relativamente presto.
Con l’opportunità di pagare le multe col Bancomat non elimineremo il dispiacere di dover sborsare gli euro di contravvenzione, ma almeno guadagneremo tempo … via il dente via il dolore!