Hugo Insurance non abilitata all’R.C. Auto

0

Hugo Insurance SA non risulta tra le compagnie di assicurazione abilitate all’R.C. Auto, nè in Italia nè nel suo paese d’origine (ha sede legale in Lussemburgo, Rue de Merl, 74).

Le R.C. Auto stipulate con Hugo Insurance SA in Italia pertanto, fa sapere l’ISVAP, non possono essere ritenute valide e, anche se acquistate in buona fede, non danno la copertura di legge. L’ennesimo caso di compagnia fantasma dunque, con copertura assicurativa insussistente (e aggiungerei tagliandi contraffatti, non avendo questa compagnia alcuna abilitazione per le polizze sui mezzi a motore).

Come sempre l’ISVAP richiede massima attenzione a non stipulare assicurazioni R.C. Auto con Hugo Insurance SA e a controllare sempre che l’agente o il broker che vi vendono la copertura siano effettivamente intermediari autorizzati, oltre che, ovviamente, che la società assicuratrice sia vera ed autorizzata ad operare in Italia.

Hugo Insurance SA va dunque ad allungare l’allarmante lista delle compagnie non autorizzate o non abilitate a stipulare contratti R.C. Auto in Italia di cui vengono tuttavia vendute polizze false, percui, come sempre, attenzione al contrassegno!

Share.

Commenta qui