Avip SA Assicurazione Non Autorizzata

0

Avip SA Assicurazione Non Autorizzata 

Avip SA non è un’assicurazione autorizzata ad operare in Italia: a renderlo noto è l’ISVAP, che con un comunicato avverte del pericolo i clienti italiani, che risultano dunque privi della copertura di legge anche se hanno pagato il premio in buona fede.

Avip SA, con sede legale in Francia può sottoscrivere polizze vita sul territorio italiano, ma risultando non autorizzata alla stipula di contratti di assicurazione R.C. Auto (nemmeno temporanei) va di fatto ad arricchire la lista nera ISVAP delle compagnie fantasma per quanto riguarda questo ramo.

Il 2011 si conferma dunque un anno terribile per quanto riguarda il problema dell’assicurazione falsa, visto il proliferare di tagliandi contraffatti, compagnie fantasma e quant’altro; la raccomandazione è sempre la stessa, ovvero verificare le credenziali della compagnia sul sito ISVAP e controllare che chi vi vende la polizza R.C.A. sia un vero broker o agente assicurativo.

La speranza rimane quella di non vedere più un’assicurazione non autorizzata in Italia dopo Avip SA almeno fino al 2012, ma sembra non ci sia motivo di essere particolarmente ottimisti visto il trend di questo ultimo anno: come sempre diciamo di fare attenzione al contrassegno e non esitare a rivolgervi all’ISVAP se avete dubbi riguardo ad un contratto R.C. Auto, ancorché temporaneo!

Share.

Commenta qui