Chartis Assicurazioni in Italia

0

Chartis Assicurazioni è un autentico colosso del settore, molto più conosciuto all’estero che in Italia, dove tuttavia si sta rapidamente ritagliando un posto di riguardo specialmente grazie all’interesse che il marchio suscita nei broker assicurativi.

La compagnia nasce -nella veste attuale, sebbene sia attiva sul mercato da quasi 100 anni- negli USA nel 2009, come divisione di AIG (American International Group) la sede legale è a New York, al 175 di Water Street.

Attualmente Chartis Assicurazioni gestisce più di 70 milioni di clienti diffusi in 160 paesi del mondo (molti di questi clienti sono tra l’altro le maggiori aziende al mondo!). La sede italiana è a Milano in Via della Chiusa, 2 … nel nostro paese la compagnia si occupa principalmente di rischi industriali, infortuni e malattia, rischi abitazione, loyalty, trasporti e R.C. Professionale, ma siamo sicuri che presto espanderà il suo raggio d’azione anche ad altri rami danni. La compagnia è presente a Milano già da una cinquantina di anni, percui la validità della rappresentanza per l’Italia è già stata ampiamente collaudata!

Il punto forte di Chartis Assicurazioni è sicuramente l’organizzazione sfoggiata durante l’assunzione e la gestione dei grandi rischi: oltre a collaboratori opportunamente formati, l’azienda statunitense offre un Broker Service Desk dedicato alle emissioni veloci, una chicca che dovrebbero ormai possedere tutte le compagnie!

Come sempre in casi simili ricordo che questo intervento non è altro che un’opinione e non un consiglio per gli acquisti, e che Chartis Assicurazioni è incolpevole circa la spiacevole truffa riguardante le R.C. Auto false recanti il nome della compagnia, segnalato dal’ISVAP e di cui abbiamo parlato qualche mese fa su questo blog.

Riuscirà il 2012 ad essere l’anno della definitiva affermazione di questa prestigiosa azienda in Italia? la fiducia tra i professionisti del settore è molta, speriamo quindi di potere leggere molti pareri positivi in futuro!

Share.

Commenta qui