Gepi Aviva: Gestione Separata per la pensione

0

Gepi Aviva è una Gestione Separata utilizzata per i fondi pensione.

Ho deciso di dedicare un intervento a questo fondo non tanto perché sia migliore di altri, quanto perché mi sembrava giusto dare risalto ad AvivaItalia anche per quanto riguarda il ramo vita, poiché nel nostro paese il marchio inglese è conosciuto soprattutto per i contratti danni.

Fondo Pensione con Aviva?

perché no! le opzioni sono tante in Italia, ma la compagnia assicurativa inglese può rivelarsi una scelta soddisfacente per chi cercasse un riparo sicuro per i propri risparmi. Dico questo perché in Italia pochi lo sanno, ma stiamo parlando del quinto gruppo assicurativo più grande al mondo, primo in Gran Bretagna (patria delle assicurazioni).

Gepi Aviva nella classifica delle migliori gestioni separate come vediamo da link si piazza ampiamente nella prima metà della classifica italiana (ricordo che i rendimenti attuali non danno tuttavia alcuna garanzia per il futuro). La compagnia in Italia sta cercando di conquistare importanti fette di mercato, in parte riuscendovi, specialmente nel ramo danni (dove ottime tariffe fanno da contraltare a qualche lacuna che ancora si rinviene in fatto di servizio). Nel campo delle polizze vita, dove la componente servizio post vendita è molto più marginale che nell’R.C. Auto o nelle polizze infortuni, trovo tuttavia che possa essere interessante scommettere su questa azienda che specialmente nel mondo anglosassone ha dato più volte prova di serietà, legando indissolubilmente il proprio nome a quello delle capitali finanziarie britaniche (il primo esempio che viene in mente al riguardo è senz’altro il celebre Aviva Grand Prix di Londra, meeting di atletica che dal 1967 vede la presenza in pista dei più grandi campioni al mondo!

Ricordando che questa breve recensione sulla gestione separata Gepi Aviva non è un consiglio per gli acquisti bensì un invito a formarvi un opinione al riguardo vi invito a segnalare le vostre esperienze al riguardo nell’apposita area commenti qua sotto!

Share.

Commenta qui