Groupama: accordo con Caripe e Banca Tercas

0

Groupama Caripe Tercas 

Groupama Assicurazioni rinnova l’accordo con Banca Tercas per altri 7 anni, aggiungendo Caripe all’operazione di bancassicurazione.

La collaborazione (ormai attiva da oltre 20 anni) conta su una rete fittissima nella zona del centro Italia (si stimano circa 200 sportelli tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Lazio).

Bancassicurazione e polizze vita

Questo accordo è finalizzato specialmente a creare una sinergia tra l’assicurazione e gli sportelli bancari volta alla produzione di polizze vita. E’ abbastanza facile capire come per Groupama ci sia grande interesse a utilizzare gli sportelli bancari di Banca Tercas e Caripe per fare promozione di polizze vita (non c’è cosa più comoda per chi deve parlare di un simile prodotto che conoscere -o almeno avere degli indizi- circa le disponibilità economiche del potenziale acquirente) e come per i due istituti bancari questa sia un’opportunità reale per quanto riguarda la fidelizzazione della clientela.

Va ricordato inoltre che Groupama non è semplice partner commerciale dei due istituti, ma dententrice del 3% di Caripe e del 2% di Banca Tercas, il che rende ancora più appetibile il piazzamento di polizze vita con la tecnina della bancassicurazione.

Share.

Commenta qui