Globy Mondial Assistance è un’assicurazione viaggio personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente.
La peculiarità di questa polizza è la suddivisone in molte aree di copertura differenti, in modo da fornire non uno o due schemi di contratto prestabiliti, bensì un’autentico mosaico di possibilità da adattare alla propria esigenza di tutela. Le formule da combinare, nello specifico sono:
Globy Rosso
Cento
Giallo
Air
Blu
Bagaglio
Infortuni
RCT
Incoming Base
Incoming Plus
Veicolo
Verde
Student
Business
Gruppi
Sci
School Friend Card
Queste diverse tipologie coprono i seguenti bisogni assicurativi:
Assistenza Sanitaria e Spese Mediche (anche per viaggi di lunga durata)
Annullamento Viaggio All Risk
Annullamento Biglietteria Aerea
Infortuni di Volo
Assicurazione Bagaglio
Assicurazione Infortuni di Viaggio
Responsabilità Civile verso Terzi
Assistenza Stranieri per Viaggi in Italia
Assistenza Stranieri per Viaggi in Area Schengen
Assistenza tecnica al Veicolo
Assicurazione All Inclusive
Assicurazione Viaggi Studio
Assicurazione Viaggi di Lavoro
Assicurazione Viaggio per Gruppi
Assicurazione Sport Invernali
Assicurazione Gite Scolastiche
Globy Mondial Assistance promette quindi coperture in grado di soddisfare le esigenze più disparate, legate sia alle vacanze estive che alle settimane bianche invernali, senza trascurare i soggiorni all’estero di lunga durata, che sono solitamente quelli che portano più problematiche in fatto di sinistri di natura sanitaria. Il marchio è operativo già da diversi anni (nacque dalla fusione tra Elvia e CEA) e fa parte del Gruppo AGA International S.A. … pochi i dubbi sulla solidità del marchio dunque.
Diventare Agente Globy Mondial Assistance
Interessante anche la possibilità, per chi volesse provare, di poter richiedere di diventare agente Globy Mondial Assistance e poter vendere direttamente queste Assicurazioni Viaggio: il settore sembra in espansione, e ottenere questo mandato può aprire interessanti porte e migliorare la propria offerta assicurativa.
Ricordo come sempre in questi casi che questo intervento costituisce una breve opinione e non necessariamente un consiglio per gli acquisti, rinnovando l’invito a scegliere in maniera autonoma, leggendo le note informative e le condizioni di polizza di varie compagnie che si occupino diassicurazioni viaggio.