R.C. Auto, Bollo, Benzina: un 2012 di aumenti.

0

Il 2012 è pronto a portare con sè aumenti dei costi di gestione delle auto su ogni fronte: l’assicurazione R.C. Auto, il bollo e la benzina sembrano essere i più certi, vediamo di scoprire perché:

Aumenti R.C. Auto

si è già discusso approfonditamente sulle pagine di questo blog riguardo agli aumenti R.C. Auto che porterà il 2012, vuoi perché le imposte in moltissime province saranno più alte, vuoi perché i tassi praticati dalle compagnie tenderanno ad essere più sfavorevoli rispetto all’anno in corso.

Aumento Bollo Auto

L’aumento del bollo auto nel 2012 colpirà in maniera particolare i possessori delle auto più potenti (per oltre 400 modelli il rialzo è già avvenuto!). Qualcuno ha parlato di ritorno al superbollo … forse non sarà così ma c’è motivo di pensare che il 2012 porterà bolli auto più salati per moltissimi italiani.

Aumento Benzina

L’aumento del prezzo della benzina nel 2012 sarà una certezza principalmente per due motivi, che sono i nuovi incrementi (che stiamo già pagando da luglio) per il fondo dello spettacolo (+0,19 centesimi al litro più IVA) e per l’emergenza immigrati (+0,04 centesimi al litro più IVA).

A questi rincari va aggiunta la possibilità di vedere aumentati i pedaggi di alcune tratte autostradali (ma fortunatamente di questa notizia non vi è ancora certezza, motivo per cui cercherò di essere ottimista, per quanto possibile).

Approfondiremo prossimamente in particolare modo gli aumenti RCA, per cui ci sono già certezze, senza tuttavia dimenticare tutto quanto è correlato alle spese di mantenimento dell’autovettura … purtroppo temo avremo da parlarne parecchio!

 

Share.

Commenta qui