Pedaggi Autostrade in aumento

0

Pedaggi autostradali aumento

Anche i pedaggi delle autostrade sono in aumento. A rivelarlo (oltre che le nostre sempre più povere tasche) è l’ACI (Automobile Club Italiano), che fa notare come il costo del biglietto autostradale sia aumentato nel 2011 del 7,7% … un dato preoccupante per quanto riguarda il problema di mantenere l’autovettura, che va a sommarsi ai rincari di assicurazioni R.C. Auto, benzina e gasolio, bollo e parcheggi a pagamento.

Pedaggi autostradali più rincarati dell’R.C. Auto

Chi pensava che l’assicurazione R.C. Auto fosse stato il maggiore aumento di costi per i possessori di auto e moto sarà costretto a ricredersi, poiché sembra (in realtà la comparazione è difficile) che essi percentualmente siano aumentati più delle polizze auto.

L’opinione riguardo a questa situazione non può che essere negativa, a maggior ragione in un momento in cui ci sono sempre meno soldi in circolazione e si sono fatti grandi sacrifici per cercare di salvare il mondo della produzione automobilistica italiana.

Dopo l’annullamento da parte del TAR dell’aumento dei pedaggi ANAS all’inizio dell’anno i risultati non sembrano comunque essere stati particolarmente significativi, anzi, le ire delle associazioni come Federconsumatori, che in questi mesi si stanno battendo contro la raffica di aumenti dei costi inerenti l’auto, sono sempre maggiori e sempre più giustificate (tanto più, aggiungerei, che la qualità delle strade a pedaggio non sembra essere notevolmente migliorata nel tempo).

Chi avesse rilevato in questo ultimo anno un aumento dei pedaggi autostradali è pregato di segnalarlo nell’apposita area commenti, in modo da creare una vera e propria mappa degli aumenti, utile per avere il polso della situazione.

Share.

Commenta qui