InChiaro Assicurazioni: l’arma in più di HDI

0

InChiaro Assicurazioni è il marchio online nato dal connubio tra HDI e Banca Sella. Lo storico marchio assicurativo tedesco, facente parte del Gruppo Talanx di Hannover, si rivolge dunque al più famoso istituto bancario piemontese per la vendita di RC Auto, moto, scooter e natanti allo scopo di ampliare il proprio parco clienti in Italia.

Auto InChiaro: l’RCA in banca

Auto InChiaro è il prodotto RCA venduto da Banca Sella: sulle tariffe come sempre è difficile sbilanciarsi, poiché come noto variano a seconda del profilo di rischio tarato su ciascuno di noi. L’assicurazione ha una nota informativa semplice, permette la rinuncia alla rivalsa, sia per la guida in stato di ebbrezza sia per i danni derivanti da fatto dei figli minori del proprietario, persona non abilitata alla guida ecc.).

Il contratto viene di norma stipulato con la formula “Guida esperta”, percui RC Auto ed eventuali garanzie aggiuntive (InChiaro Assicurazioni prevede la possibilità di aggiungere Kasko o Collisione e Infortuni del Conducente) vengono prestate a patto che il conducente, chiunque esso sia, abbia 26 anni compiuti. Nel caso alla guida vi fosse una persona di 25 anni o meno verrà esercitato il diritto di rivalsa fino alla somma di 3.000 € (oltre questa cifra si sarà comunque coperti nonostante l’infrazione al contratto).

Come per le RCA online anche questo prodotto da bancassicurazione non presenta il tacito rinnovo (attenzione perché non verrà dunque applicato l’obbligo di disdetta, ma nemmeno il periodo di tolleranza di 15 giorni -vedi art. 1901 2° comma cod. civ.).

A patto che venga dichiarata tale circostanza, si dà la possibilità anche di stipulare l’RC obbligatoria per i veicoli elettrici.

Come in ormai quasi tutte le polizze RC Auto è possibile aggiungere al contratto la garanzia Assistenza Stradale, nella versione base o in quella plus (entrambe fornite attraverso gli specialisti di Europ Assistance Italia), utile in caso di depannage, recupero veicoli, invio pezzi di ricambio ecc.

L’opinione su InChiaro Assicurazioni

Sinceramente trovo i prodotti di InChiaro veramente fedeli al loro nome (nel senso che le note informative sono davvero comprensibili e prive di brutte sorprese), la tariffa è decisamente variabile a seconda di provincia di residenza, tipologia di vettura e di proprietario del veicolo, ma se si è fortunati sicuramente si può rivelare un’ottima occasione di risparmio.

I giudizi sono quindi finora positivi, idea rafforzata dal fatto che la polizza risulta di facile stipula grazie agli oltre 300 sportelli di Banca Sella presenti in Italia.

Teniamo dunque InChiaro Assicurazioni presente come possibile alternativa al momento di effettuare preventivi RC Auto, ricordandovi che chiunque avesse già avuto esperienze con questo marchio e volesse riportale (facendoci cosa gradita) può scrivere nell’apposita area commenti in fondo all’articolo.

Share.

Commenta qui