Porc Futures: investimenti ridicoli?

0

I porc futures possono far ridere con il loro nome, ma in realtà potrebbero rivelarsi un investimento da non sottovalutare.

Avete capito bene: così come è possibile contrattare altri tipi di materie prime (oro, argento, rame o petrolio) d’ora in poi sarà possibile anche gettarsi sul mercato dei futures sui suini.

Da dove nasce un’idea di investimento così bizzarra? beh, a pensarci sono stati gli allevatori bretoni del maiale di Plérin, desiderosi di migliorare la loro stabilità patrimoniale in un periodo così scomodo per l’allevamento di bestiame (strozzato dalla crisi ma soprattutto dall’impennata dei prezzi dei cereali).

I porc futures così in Francia sono una realtà: contratti standard di consegna a termine con durata 4 mesi!

Se gli allevatori bretoni trarranno o meno il giovamento sperato da questo genere di investimento è un po’presto per dirlo … quello che già ci azzardiamo a notare è che l’idea, al di là del fatto che possa fare sorridere, è tutt’altro che stupida … puntare sul porco (e sull’allevamento in generale) può dare soddisfazione anche quando si tratta di futures, non solo quando si decide cosa ordinare al ristorante!

Share.

Commenta qui