Yesinsurance Services Ltd assicurazione falsa

0

Yesinsurance Services Limited è stata segnalata dall’ISVAP per il commercio di assicurazioni false. La società, con sede legale ad Halifax, nel Regno Unito, in Ferguson Street, non rientra tra le compagnie autorizzate all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia.

Occorre precisare che esiste anche un vero intermediario assicurativo con lo stesso nome, anch’esso non autorizzato ad operare sul territorio italiano ma rispettoso del divieto ed in totale buona fede per questo caso di omonimia.

 

Yesinsurance e i contrassegni assicurativi falsi

Yesinsurance Services Limited non offre quindi alcuna copertura a chi  avesse acquistato, anche in buona fede, i suoi contrassegni assicurativi falsificati. L’Istituto di Vigilanza chiede massima diffusione della notizia, in modo da porre un freno, seppure tardivo, a questo commercio illecito che potrebbe avere conseguenze anche gravi sul sistema assicurativo, specialmente in sede di risarcimento danni.

Tagliandi falsi sempre più diffusi

Quello di Yesinsurance Services Ltd è solo l’ultimo in ordine cronologico tra i casi di tagliandi falsi che hanno interessato l’Italia nel 2011. Le cause sono da ricercarsi sia in un mercato assicurativo sempre più costoso per quanto riguarda la copertura RCA di legge sia, obiettivamente, in una scarsa avvedutezza degli italiani, che difficilmente si informano per cercare di capire se una polizza è vera o falsa e se chi la vende è un autentico agente assicurativo o meno.

Share.

Commenta qui