CCNL Assicurazioni e Sna: la situazione.

0

Ci chiedete in molti notizie circa il rinnovo CCNL Assicurazioni e la posizione dello Sna (il Sindacato Nazionale Agenti), spesso denunciando situazioni drammatiche (nella migliore delle ipotesi la Cassa Integrazione). La trattativa è stata interrotta ormai da mesi, con evidenti conseguenti disagi da parte dei lavoratori.

Le ultime news che abbiamo fornito riguardo al rinnovo CCNL Assicurazioni sono purtroppo ancora valide, anche se con il passare dei mesi siamo arrivati ad un continuo rimbalzo di responsabilità: i sindacati hanno incolpato l’Ania a causa dell’offerta economica a loro avviso insufficente, l’Ania ovviamente sostiene di avere fatto l’offerta come suo dovere ma di essersela vista respinta.

CCNL Assicurazioni

Mentre gli spiragli per una riapertura a breve della trattativa non sembrano ampi ci siamo sentiti comunque in dovere di fornire un aggiornamento viste le esigenze dei dipendenti delle agenzie di assicurazione, dei quali comprendiamo a pieno le esigenze: l’appello è ovviamente rivolto a tutte le parti chiamate in causa nella trattativa (Ania, Unapass, Sna ma anche sigle come Fisac) affinché venga profuso il massimo impegno nel trovare una soluzione.

Chiunque voglia può dire la sua al riguardo nell’apposita area commenti qua sotto.

Share.

Commenta qui