Carige Assicurazione a Napoli: discriminazione?

0

Rettifica : Questa mattina il preventivatore di Carige Assicurazioni sembra abbia ripreso a funzionare, nel frattempo (lo diciamo per correttezza) sembra che sia incappato in qualche problema anche qualche cliente del Nord Italia … a questo punto tra le due ipotesi prospettate nell’articolo potremmo legittimamente propendere per un intoppo informatico. Teneteci comunque aggiornati nel caso doveste provare dei preventivi!

Grazie
la redazione

Carige Assicurazioni, come ormai praticamente qualsiasi altra compagnia italiana, dà la possibilità di conoscere le proprie tariffa attraverso preventivi online fatti sul proprio sito internet.

Il problema, sorto negli ultimi tempi, riguarda i proprietari di autoveicoli della provincia di Napoli, ai quali una volta terminato il preventivo non viene comunicato il premio (come accade invece a tutti gli altri), ma compare un “messaggio dalla pagina web” che recita “Tariffazione indisponibile per il veicolo. Contattare le nostre Agenzie”.

Parlare di discriminazione assicurativa a Napoli potrebbe forse essere esagerato senza conoscere a fondo tutte le motivazioni che hanno spinto Carige Assicurazioni a inserire questo messaggio che impedisce di conoscere il premio RC Auto a Napoli e provincia, ma ciò che è certo è che, più o meno dolosamente non lo sappiamo acora, viene messa in atto una discriminazione nei confronti dei napoletani rispetto agli abitanti di altre province (a titolo di prova ho tentato dei preventivi al nord e il premio da pagare è uscito senza alcun problema).

Ancora una volta si rivela più duro che per altri stipulare l’RCA in provincia di Napoli, questo è l’unico dato certo di una vicenda che meriterebbe ulteriori approfondimenti, nel frattempo invito chiunque fosse a conoscenza di altre province in cui non viene comunicato il premio del preventivo online di Carige Assicurazioni è pregato di comunicarcelo nell’apposita area commenti qua sotto!

Share.

Commenta qui