EIG Assicurazioni in liquidazione

0

EIG Assicurazioni, compagnia maltese in liquidazione coatta amministrativa (con interessi e clienti anche in Italia) ha il suo liquidatore: si tratta del sig. Brian Tonna di Nexia BT.

Brian Tonna è stato nominato dall’MFSA (l’ISVAP maltese) il 29 settembre 2011.

All’atto pratico i clienti di EIG Assicurazioni dovranno inviare la propria corrispondenza direttamente alla sede centrale, al seguente indirizzo:

EIG Ltd
Office 1 – Verdala Business Center – TG Complex – Brewery Street
Mriehel BKR3000 – Malta 

I contratti diversi dall’RCA continueranno ad avere validità per 60 giorni successivi alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma cosa fare in caso di sinistro RC Auto?

Ci si dovrà rivolgere, con le proprie richieste, al Fondo Vittime della Strada gestito da Consap: la procedura, lo anticipo già, potrebbe produrre un sensibile aumento dei tempi di risarcimento rispetto al normale, ma è l’unico modo che si ha per riuscire ad ottenere l’indennizzo in caso di liquidazione coatta della compagnia di assicurazione.

Continueremo a tenervi informati al riguardo, nel frattempo, come facciamo sempre in questi casi, precisiamo a scanso di equivoci che non si tratta di fallimento di EIG Assicurazioni (le compagnie non falliscono) anche se sostanzialmente gli effetti che la liquidazione produce sono, per il cliente creditore, sostanzialmente simili.

Share.

Commenta qui