ABL International LTD Assicurazioni non valide

0

ABL International LTD non è autorizzata ad emettere assicurazioni in Italia. A comunicarcelo è, come sempre accade in questi casi, l’ISVAP, anche se la segnalazione parte da Malta.

Un caso di assicurazioni false come tutti gli altri, ma con un particolare in più che sinceramente non riesco a comprendere, e che vi espongo immediatamente.

MFSA e ABL: una storia già vecchia.

Mentre noi abbiamo letto il comunicato ISVAP di venerdì, prendiamo atto che l’MFSA (Malta Financial Services Authority) diede il medesimo allarme già il 10 giugno 2011 con le seguenti parole (che vi traduco alla buona dall’inglese!):

“Malta Financial Services Authority MFSA avverte pubblicamente che ABL Assicurazioni International Ltd non è autorizzata ad erogare alcun tipo di servizio finanziario, compresa l’attività assicurativa”.

A questo punto sorgerebbe spontanea una domanda: per quale motivo la notizia ci ha messo più di 4 mesi ad arrivare al pubblico italiano?

Sono certo debba esistere una motivazione, ma chiunque volesse fornirmela è il benvenuto poiché a me, sinceramente, sfugge il motivo.

ABL Assicurazioni: non acquistatele.

L’unica certezza che abbiamo è la necessità di seguire la direttiva ISVAP e non acquistare coperture assicurative da ABL Assicurazioni (nemmeno coperture RCA temporanee precisa l’organo di vigilanza!) poiché una simile scelta comporterebbe la totale insussistenza della copertura assicurativa (anche per chi avesse operato tale scelta in buona fede).

Come sempre in casi così seri, ISVAP invita a dare massima risonanza alla comunicazione per evitare di aggravare i danni, percui chiunque voglia condividere questo articolo farà cosa gradita a tutti i consumatori.

Share.

Commenta qui