Assicurazioni Veicoli Storici Toro

0

Le Assicurazioni Veicoli Storici Toro sono probabilmente il prodotto più conosciuto del prestigioso marchio torinese (ormai facente parte del Gruppo Generali). Negli ultimi anni hanno conosciuto crescente fortuna grazie all’aumento del numero di italiani che utilizzano un’auto d’epoca, vuoi per risparmiare sull’RC Auto vuoi per l’effettivo aumento del parco auto di una certa età.

Assicurazione Toro Veicoli Storici

L’apposita Assicurazione Toro Veicoli Storici è riservata a chi è un possessore di un veicolo così dichiarato secondo l’art. 60 del Codice della Strada, e permette importanti possibilità di risparmio rispetto ad una normale RC Auto.

Secondo convenzione, sono inoltre operanti le segenti tariffe scontate:

  • sconto 30%: su RCA e Furto Incendio per i mezzi provvisti di Certificato ASI, con possibilità di indicare fino a 4 conducenti.

  • Sconto 25%: su RCA e Furto Incendio per i mezzi provvisti di Certificato del registro Storico Lancia e registro FIAT Italiano.

  • Sconto 10%: su Toro Master Casa e Toro Tutela Più (per la sola sezione infortuni) per i clienti assicurati pe l’RCA si mezzi provvisti di certificato ASI.

RC Auto Veicoli Storici e problema Sud Italia

In provincia di Napoli (e secondo recenti segnalazioni anche in altre zone del Sud Italia) sembra tuttavia problematico approfittare di queste tariffe scontate, come segnalato già in precedenza in questo articolo sulle auto storiche a Napoli.

Ricordiamo che l’Assicurazione Veicoli Storici Toro (come quella di qualsiasi altra compagnia che assicura i mezzi d’epoca) non è un diritto del cliente ma una concessione della compagnia, quindi non stiamo certamente parlando di elusione dell’obbligo a contrarre, tuttavia un po’di chiarezza su questa situazione che da tempo sta agitando i nostri lettori e non solo sarebbe opportuna.

Nella speranza che le condizioni vengano mantenute (soprattutto visto il contesto generalizzato di aumenti, che sta andando a colpire il Sud Italia ancora più del Nord, che già non se la passa bene), vi invito a lasciare il vostro parere al riguardo nell’apposita area commenti qua sotto.

Share.

Commenta qui