Pramerica Life SpA: polizze vita made in Usa

0

Pramerica Life SpA è una compagnia assicurativa che opera in Italia nel ramo vita, in qualità di filiale del gruppo americano Prudential Financial Inc. PFI, colosso delle polizze vita statunitensi fondato nel 1873 da John Fairfield Dryden. La presenza di questa compagnia sul nostro territorio è ormai ultraventennale (le filiali sono a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Brescia e Pescara … la copertura non è propriamente capillare, ma la presenza sul territorio c’è!).

Pramerica Life SpA

La specialità di Pramerica Life è, come abbiamo detto, il ramo vita: le soluzioni offerte spaziano dalle assicurazioni a vita intera (ovvero quelle che prevedono un pagamento in caso di decesso dell’assicurato ai beneficiari in qualsiasi momento della vita esso avvenga) alla classica soluzione della temporanea caso morte fino ai piani individuai pensionistici, spesso venduti in accordo con le banche (vedi la divisione UBI Pramerica).

In particolare per quanto riguarda i PIP è doveroso segnalare che il fondo Financial si è posizionato al primo posto nella classifica dei migliori fondi a gestione separata, davanti a storiche compagnie italiane come Generali o Ina Assitalia.

Insomma, la compagnia americana è sicuramente tra quelle da tenere in considerazione quando si tratta di stipulare un’assicurazione vita, poiché nonostante non sia tra le più famose in Italia sta dimostrando con i fatti di sapere onorare anche sul nostro territorio  la fama costruita negli anni in terra statunitense.

Share.

Commenta qui