False polizze vita Unipol in circolazione.

0

Unipol, suo malgrado, è balzata agli onori delle cronache dei quotidiani per un caso difalse polizze vita che ha portato a 3 arresti (tramutati in due custodie cautelari ed un provvedimento di arresti domiciliari).

Come se non bastassero le compagnie fantasma, anche i contratti vita fantasma! E così, la maxitruffa partita dalla provincia di Padova ha coinvolto almeno un centinaio di consumatori (ma i contratti falsificati scoperti sono già 185). Sembra siano stati sottratti a Unipol oltre 5.500.000 €. Come se non bastasse sembra che molti dei truffati potrebbero passare problemi poiché è emerso che utilizzassero le polizze vita per nascondere soldi in nero, nascosti all’erario e frutto dunque di evasione fiscale. Diversi “finti poveri” versavano in realtà centinaia di migliaia di euro nelle assicurazioni vita proposte.

I truffatori non hanno avuto “pietà” di nessuno, poiché nella loro rete sono caduti anche parenti ed amici, che dirottavano i soldi che dovevano andare ad Unipol nei loro 140 conti bancari personali!

Vedremo se ci sarà una pena e quale sarà per questi tre truffatori, già saliti alla ribalta delle cronache alcuni anni fa per un’altra truffa milionaria! la morale nel frattempo è: non solo RC Auto, occhio anche alle false polizze vita!

Share.

Commenta qui