Sofia SGR Società di Gestione del Risparmio è specializzata in fondi e gestioni patrimoniali. Nata nel 2006 per iniziativa dell’allora rettore del Politecnico di Milano Francesco Brioschi, questa azienda è attualmente in espansione nel complesso mercato della finanza italiana.
Le basi operative di questa azienda sono dettate da controllo del rischio ed aderenza tra gestione, profilo ed obiettivi della clientela (sono essi stessi a dichiararlo); ovviamente gli analisti cercano di esplorare, tra i mercati quotati, i settori con le maggiori possibilità di sviluppo, in modo da creare gestioni sempre più redditizie, in barba alla crisi economica e finanziaria.
I prodotti di Sofia SGR
Questa SGR tutta italiana presenta diversi prodotti, per adattarsi ad esigenze disparate tra loro:
Fondo Sofia Flex
Gestioni patrimoniali (anche presso terzi)
Sezione “Special Investments”
Modello di consulenza
Una SGR italiana
Sofia SGR Società di Gestione del Risparmio, con sede legale in Via Vincenzo Monti, 6, Milano, è dunque un’azienda da tenere in considerazione quando di parla di SGR italiane: come sempre questo articolo non vuole essere un consiglio per gli acquisti, ma un semplice invito, libero da giudizi o opinioni, a tenere in considerazione l’istituto del prof. Brioschi quando si necessita di servizi legati alle gestioni patrimoniali o fondi di investimento (chi volesse può lasciare le sue impressioni nell’apposita area commenti qua sotto).