Assicurazioni a Bologna: è allarme.

0

Il mondo delle assicurazioni a Bologna è in fermento: parliamo spesso del caro RC Auto al sud Italia, ma nel capoluogo emiliano i costi delle polizze hanno subito una forte impennata, che sembra destinata a proseguire nel 2012, salvo l’auspicata adozione di provvedimenti.

 La regione più cara del nord Italia per quanto riguarda l’RC Auto è l’Emilia Romagna, e la rivista Quattroruote rivela che le assicurazioni a Bologna hanno un costo medio di ben 1.300 €, il più caro in tutto il nord Italia.

Tra le altre province emiliane si registrano importanti aumenti a Rimini e Reggio Emilia (+9% circa), mentre a Ravenna i rincari sembrano essere più contenuti (+4,3%)… tariffe ancora basse nelle zone di Parma e Piacenza (che registrano comunquerispettivamente +6,8% e +5,6%), nelle altre province la situazione è la seguente: Modena +7,2%, Forlì-Cesena +6,4% e Ferrara +6,1%.

Nella speranza che le assicurazioni a Bologna e in Emilia Romagna in generale smettano di aumentare (se lo è augurato anche il garante dell’autorità antitrust Antonio Catricalà!) promettiamo di tenervi informati circa le evoluzioni di tariffa della zona.

Share.

Commenta qui