Assicurazione: telefoniche soppiantate da internet

0

Come evolve l’assicurazione: telefoniche più che in calo in scomparsa! Questo canale distributivo, che fece tanto parlare di sé negli anni scorsi, è stato ormai quasi del tutto soppiantato da internet. C’era da aspettarselo … sempre più italiani navigano sul web alla ricerca di offerte e risparmi, e lentamente stanno imparando a farsi i preventivi RC Auto da soli.

Il momento che tutti percepirono come il presagio del passaggio dall’assicurazione telefonica a quella online risale al 2006, quando Direct Line affiancò al telefono rosso (suo storico marchio) il mouse rosso con quattro ruote che ormai fa parte del nostro quotidiano, tanto lo abbiamo visto nelle sue frequenti pubblicità.

Quando si parla di assicurazione telefoniche e online in Italia risultano ancora drasticamente indietro rispetto al resto d’Europa, ma il canale web è in espansione … vuoi per la crisi economica, vuoi per la sempre maggiore familiarità che hanno gli italiani con il computer e la banda larga, che oggettivamente risulta meno scoraggiante del vecchio 56 kb ormai quasi in disuso.

Salutiamo quindi il canale telefonico come metodo per contrarre l’assicurazione RC Auto e prendiamo atto che le polizze in internet hanno avuto il sopravvento, certi che nel 2012 questo divario si allargherà ulteriormente!

Share.

Commenta qui