Quattroruote: il riferimento per l’assicurazione furto incendio.

0

Quattroruote, quando si parla di assicurazione RC Auto, assume un ruolo fondamentale, diverso da quello delle altre riviste: serve infatti a determinare il valore furto incendio, kasko o collisione e più in generali tutti i cosiddetti “rischi diversi” da abbinare ad una polizza RC Auto (sulla rivista queste garanzie vengono solitamente chiamate “accessori”). Ci sembrava dunque doveroso dedicare un accenno a questa gloriosa pubblicazione, così importante nel mestiere di assicuratore.

Quattroruote fonte per il valore commerciale del veicolo

La pubblicazione viene dunque assunta come fonte per il calcolo del valore commerciale di un veicolo, grazie alle tabelle che essa presenta in ogni suo numero, aggiornate secondo le leggi della domanda e dell’offerta del mercato automobilistico in Italia.

Ormai molti preventivatori RC Auto incorporano automaticamente tali tabelle (specialmente i comparatori di polizze online), poiché se l’assicurazione furto incendio vuole essere veramente efficace quello che si deve evitare è la sottoassicurazione (vi invito a seguire il link per sapere le cose più importanti che riguardano questa deleteria pratica, in modo da evitare di perdere denaro!).

Quattroruote e il legame con Lloyd Adriatico

La rivista Quattroruote ha un forte legame con la storica assicurazione Lloyd Adriatico (ora facente parte del gruppo Allianz). Dalla collaborazione tra le due aziende sono nate la polizza RC Auto 4R ed il cosiddetto “libretto rosso”, che fa il punto sui prezzi delle assicurazioni RC Auto in tutte le province d’Italia.

Share.

Commenta qui