Macifilia S.A. assicurazioni false su internet.

0

La ben nota compagnia di assicurazioni francese Macifilia S.A., regolarmente abilitata ad operare in Italia in libera prestazione di servizi, informa i propri clienti di non essere più operativa sul nostro territorio dal mese di aprile 2011, data delle ultime sottoscrizioni dei rischi.

Da questa comunicazione deriva che le polizze RC Auto sottoscritte con Macifilia S.A. dopo tale data sin Italia sono da considerarsi false, e non danno luogo alla copertura obbligatoria, neppure se acquistate in buona fede.

La truffa di assicurazionisulweb.it

L’ISVAP informa che le polizze Macifilia stipulate via internet tramite il sito assicurazionisulweb.it non sono da acquistare, poiché l’impresa francese non ha mai intrattenuto alcun rapporto di collaborazione con tale portale, che risulta facente capo ad una società che si qualifica come Web Business S.L., con sede legale a Barcellona, in Spagna.

Macifilia e Assor

Situazione ben diversa quella di Macifilia S.A. ed Assor, il broker francese specializzato in RC Moto ben noto ed apprezzato in Italia. In quel caso le polizze sottocritte erano vere (infatti il broker e la compagnia non ne hanno più stipulate dopo marzo 2011) e non destano alcuna preoccupazione, l’unica nota da registrare al proposito è che questo comunicato ISVAP mette la parola fine ai dubbi, nostri e dei lettori di questo blog, sul fatto che Assor e Macifilia continuassero a collaborare effettivamente (seguendo questo link trovate la storia che ci ha appassionati da agosto ad oggi, che millantava di una ripresa della partnership di fatto mai avvenuta).

Share.

Commenta qui